Le prime giornate di sole invogliano a preparare tavoli e sedie per accogliere gli amici. Per il balcone, il terrazzo e il giardino, Leroy Merlin ha sempre i mobili giusti. L'articolo Pranzo all’aria aperta, ogni spazio ha il suo stile sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Si allunga la lista delle province canadesi che hanno deciso di tassare gli acquirenti stranieri di immobili con un'imposta del 15%. Dopo la Colombia Britannica, il provvedimento, che vuole scongiurare il rischio bolla e scoraggiare la speculazione, arriva anche in Ontario e nell'area di Toronto, dove i prezzi degli immobili residenziali sono aumentati del 33% in un anno. continua a leggere »
Bella stagione, belle giornate all'aperto. Seguiteci nei diversi appuntamenti che seguiranno sui mobili per esterno. Oggi vi proponiamo qualche soluzione in legno. Arredi, ma non solo. L'articolo Mobili per esterno in legno sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Possedere uno spazio verde, un giardino o anche solo un piccolo terrazzo, è un privilegio. Ma per sfruttarlo al meglio deve essere fiorito, funzionale e ben arredato. Leroy Merlin propone mobili adatti per ogni tipologia di terrazzo, per il giardino e anche per chi ha solo un piccolo balcone. L'articolo Living all’aperto: tante idee per giardini e terrazzi sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Il mattone di Parigi si sta avvicinando a numeri da record, segno che il terrorismo non spaventa più e l'immobiliare della Ville Lumière è in una fase di grande crescita, sia che si guardi ai numeri degli affitti turistici sia che si parli di compravendite. Sui venti quartieri parigini, solo quattro registrano prezzi al metro quadro inferiori a 8.000 euro ed entro l'estate la media della città raggiungerà, secondo gli esperti, il picco massimo dal 2012, pari a 8.520 euro. continua a leggere »
Il 2016 incorona la Spagna, e in generale tutto il Sud Europa, come regina del mattone di prestigio, la meta più ambita da chi è alla ricerca di una casa milionaria. Lo dice uno studio di LuxuryEstate.com, che ha stilato la classifica dei 15 Paesi più richiesti dai ricchi compratori e ne ha anche analizzato i budget medi di spesa. continua a leggere »
Secondo un quotidiano inglese, il Governo Britannico sarebbe pronto a stanziare un fondo da tre miliardi di sterline da destinare al mondo del mattone e delle infrastrutture. La novità maggiore è legata alla volontà di incoraggiare interventi di costruzione di abitazioni residenziali piccole e medie, destinate quindi ai cittadini che possono e vogliono accendere un mutuo. continua a leggere »
Da qualche anno ai cubani è consentito comprare casa, ma visto il recente allentarsi delle tensioni con gli USA molti pensano all'isola dei Caraibi come nuova destinazione per gli investimenti immobiliari di lusso. È davvero possibile fare di Cuba la Montecarlo dei Caraibi? Scopriamolo. continua a leggere »
Secondo quanto risulta ad Immobiliare.it, il prossimo 1 settembre finirà all'asta, senza riserva, la casa di Joe Cocker. A prendere la sofferta decisione, dopo aver tentato di vendere l'immobile, ma senza successo, la vedova del rocker, Pam Baker continua a leggere »
Quale è la metropoli internazionale più cara per i lavoratori che ci si trasferiscono? A dare una risposta a questa domanda è lo studio periodico di Savills che nel 2016 ha incoronato una nuova regina. continua a leggere »