L’opinione di Sergio De Nardis, capo economista del centro di analisi Nomisma, sulla legge di stabilità. “La vera domanda è come si fa a realizzare azioni di stimolo con vincoli europei di deficit al 2.5%?”, questo l’interrogativo con cui esordisce Sergio de Nardis. Rispetto alla legge di stabilità presentata dal [...] continua a leggere »
Votata ieri notte la Legge di Stabilità, nel Consiglio dei ministri fiume che ha discusso e licenziato infine la Trise (Tassa Rifiuti e Servizi). Ancora i dettagli sono nebulosi, e solo in giornata sarà possibile conoscerli nella loro interezza. Nel frattempo, si può prendere a riferimento le simulazioni compiute dall’Ufficio [...] continua a leggere »
“Con la crisi i conti pubblici non vanno alla deriva, i mercati devono saperlo. Ma abbiamo bisogno di una legge di stabilità per il sostegno della crescita”. Così ha dichiarato Sergio de Nardis, capo economista di Nomisma. Secondo de Nardis, l’aumento dell’incertezza a causa della crisi politica in atto incide pesantemente [...] continua a leggere »