Forte di un approccio al design sempre ‘laterale’ e creativo, torna il padovano Alessandro Busana con un nuovo progetto. Si chiama “Cutline” ed è appunto una[...] continua a leggere »
Presentato durante l’ultima edizione dell’International furniture fair di Singapore, questo progetto “Watching You” arriva dallo studio di design Koji Sekita di[...] continua a leggere »
Punto di partenza per elaborare il design di questa sedia “Claudio” è l’arco sia come elemento che nella sua ripetizione. Tradizionalmente legato alla viene[...] continua a leggere »
Ancora una seduta che unisce a una struttura di metallo della corda per accogliere gli utenti. Gli autori ’stavolta sono Borys Chylinski, Wendy Pham e Katya Kiss: tre studenti al secondo anno[...] continua a leggere »
Più vitale che mai, il design polacco di questi ultimi anni. Ne sono prova un festival in ascesa, quello di Lodz, la crescita di piccole design star locali, primo tra tutti l’ormai arcinoto[...] continua a leggere »
Sei pannelli principali in alluminio poi fresati a mano sulla base di un modello 3D: così questa “Splice” realizzata da Expand Design, diventa punto di congiunzione tra il mondo[...] continua a leggere »
La base di questo tavolino da esterno ricorda il famoso ‘panettone‘ milanese: il dissuasore da cento chili di cemento nato dalla matita di Enzo Mari che tiene ancorato il peso[...] continua a leggere »
Colonel, il team francese composto dai designer Isabelle Gilles e Yann Poncele, ha presentato la sua nuova collezione di arredi indoor ispirati all’outdoor d’altri tempi. La linea si[...] continua a leggere »
Lo studio olandese Toer presenta la Spring LED Lamp, una lampada “da muro” decisamente flessibile, pensata per un’illuminazione puntuale a disposizione di svariate[...] continua a leggere »
È un po’ un’ossessione quella che il designer parigino Florent Coirier nutre per gli oggetti sospesi. Dopo il suo Ukiyo-e (giardino pensile ideato insieme ai colleghi Grégory[...] continua a leggere »