Non è la prima volta che parliamo del regista Wes Anderson su Designerblog. Il motivo è semplice: oltre al suo talento cinematografico, c’è l’attenzione maniacale per i dettagli[...] continua a leggere »
In principio fu Craft Punk, il primo ciclo di iniziative con cui Fendi, complice la curatrice Ambra Medda, che del progetto fu l’ispiratrice e la promotrice, promosse la cultura del riciclo di[...] continua a leggere »
Un tavolino da caffè, replica perfetta in scala 12:1 di una cassetta musicale: completamente - fedelmente - ricostruita con acero recuperato, noce e lucite. “Mixtape Table” è opera[...] continua a leggere »
C’era una volta Vitra, prima artefice di una collezione di arredi miniaturizzata che rispondeva ad una grande intuizione ante litteram: ci piace pensare di avere tanti mobili, ma non abbiano[...] continua a leggere »
C’è chi nelle grandi condutture dell’acqua ci vive per stato di necessità, e c’è chi decide di utizzare queste infrastrutture al grado zero del comfort per individuare[...] continua a leggere »
Sempre e solo total white? Nooo! Per chi ha sempre amato il Corian nella sua versione più candida e “lattea” potrebbe essere arrivato il momento di cambiare idea. Il materiale[...] continua a leggere »
Il design di arredo, al giorno d’oggi, è diventato inutile? Un nuovo modello di divano potrà mai fare la differenza? Non dovremmo invece gettarci con tutto lo slancio possibile nella[...] continua a leggere »
Un mondo capovolto, quasi come si trattasse di una novella Alice nelle meraviglie catapultata nella più intima delle stanze di casa dopo una rotazione di 90°. A rovesciare una delle prospettive più[...] continua a leggere »
Nuova provocazione in mostra alla Jonathan LeVine gallery, ad opera dello street-artist EVOL. ‘Stavolta si tratta di una serie di paesaggi urbani, riprodotti con l’ausilio di stencil[...] continua a leggere »
Se di trend ha senso parlare, sicuramente quello della riscoperta di tecniche e tradizioni artigianali locali da parte dei grandi brand di arredamento è stato uno dei più fertili all’ultimo[...] continua a leggere »