Spesso è interessante poter osservare da vicino come i designer lavorano non solo in fase di progettazione ma anche nel momento in cui devono ragionare sui materiali e realizzare prodotti sulla scorta[...] continua a leggere »
Linee morbidissime e sinuosità accoglienti per queste due nuove sedute realizzate dal nostro canadese d’adozione preferito Karim Rashid per l’italiana B-line.[...] continua a leggere »
Un idea che nasce da un problema serio che affligge chi per lavoro o per passione è costretto a trascorrere molte ore su una sedia. Il nostro corpo, spiegano quelli dell’azienda olandese[...] continua a leggere »
Nome che dice tutto (la lettera “A” presa come riferimento per le linee che lo caratterizzano), ma fatica a descrivere a pieno la semplicità e l’eleganza di questo[...] continua a leggere »
Immaginate un grande salone. Un posto dove le persone vano per conoscersi, per chiacchierare, magari per bere qualcosa, per guardare un’installazione mentre assaggiano un aperitivo. Insomma[...] continua a leggere »
E’ realizzato in gomma riciclata, questo “Rubber Stool” dello studio giapponese h220430. La scelta è motivata con un’attenzione all’impatto ecologico[...] continua a leggere »
Leggero e robusto, “Sgabellox” è un prodotto dell’italiana Clab4design. Un’essenziale seduta che si smonta e si assembla con estrema facilità: tre pezzi in[...] continua a leggere »
L’ha realizzata il designer James Lucas per Slam, è una poltrona che si trasforma rapidamente in sgabello e (a differenza di molti mobili simili) riesce ad essere convincente in entrambe le[...] continua a leggere »
Il suo ultimo lavoro è lo sgabello Sahara, realizzato a mano in differenti essenze di legno, e disegnato come fosse una molla, i cui anelli flessibili sostengono il peso di chi si siede. Ma i progetti[...] continua a leggere »
Potrebbe tranquillamente fare il paio con questo scaffale di Måns Salomonsen che vi segnalammo un paio d'anni fa, tanto che i nomi coincidono. "Pulse" è infatti anche lo[...] continua a leggere »