Un paio di scarpe calpestano un foglio di carta geometricamente sgualcito. Realtà o falsa pista? Tutte e due le cose, potremmo dire: l’effetto, estremamente realistico, è infatti quello di[...] continua a leggere »
Daan Roosegaarde, fondatore dell’omonimo Studio Roosegaarde, lavora da anni nella progettazione di installazioni in grado di delineare, grazie ad applicazioni tecnologiche avanzate e[...] continua a leggere »
Definire le decorazioni di un intero ambiente partendo da quelle murali: è un po’ il concetto che sta dietro “Mural Azul” di Jorge Aguilar, un murales che con la sua cifra[...] continua a leggere »
Un prodotto fatto per stupire, presentato all’ultimo ICFF di New York. L’azienda americana è la Braun Brush, specializzata nella produzione di spazzole dal lontano 1875. Il loro[...] continua a leggere »
Le Pré d’Eau è un’azienda francese che da 5 anni si occupa di wall covering con i famosi stickers, reinventando ogni anno un modo nuovo per far parlare i muri di casa. Nel vero[...] continua a leggere »
L’ultima novità in casa Domestic è un nuovo progetto firmato dalla designer francese Inga Sempé, questa volta alle prese con uno sticker a specchio pensato per ravvivare senza troppa[...] continua a leggere »
Una serie di piastrelle metallizzate, prevedibili ma allo stesso tempo sorprendenti, che corrono apparentemente uniformi e identiche su muri che in realtà cambiano il colpo d’occhio a seconda[...] continua a leggere »
Non solo wall stickers e carte da parati, per rivestire i muri in modo non permanente e con effetti ultra-moderni: esistono infatti altri tipi di rivestimenti rimovibili, in grado di creare sfondi[...] continua a leggere »
Si chiama Crystal Collection l’ultima arrivata nella grande famiglia dei mosaici Bisazza. Una su tutte la particolarità: l’introduzione, discreta ed ironica, di cristalli Swarovski[...] continua a leggere »
Si rinnova la proposta della carta da parati Marimekko, prodotta e distribuita per l'Italia dal marchio Jannelli&Volpi. Dopo l'esordio del 2009, nuove ispirazioni[...] continua a leggere »