La capitale si prepara all’anno santo del Giubileo 2025. Il sindaco lancia il progetto di un termovalorizzatore per risolvere la questione dei rifiuti. Questo post Un termovalorizzatore per Roma. La capitale si prepara al Giubileo 2025 é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Sul tema delle fonti green, questo 21 aprile, il Senato ha approvato la legge di conversione del dl Energia che, rispetto al decreto, contiene diverse semplificazioni. Questo post Legge di conversione del dl Energia: nuove semplificazioni é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Le linee guida del Decreto del 14/2 stabiliscono tempi certi e procedura semplificata in caso di opere pubbliche in aree di interesse archeologico. Questo post Opere pubbliche: meno burocrazia per tutelare i beni archeologici é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Cos'è, chi la deve pagare, quando e in che modalità: ecco tutte le informazioni utili sulla tassa rifiuti per il 2022 la Tari. L'articolo Tari 2022: tutto sulla tassa sui rifiuti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La cosiddetta "legge "anti-oligarchi" consiste in una stretta sugli immobili di proprietà dei milionari costretti a dichiarare le propria identità. Ecco tutti i dettagli. Questo post Legge “anti-oligarchi”: il mercato immobiliare di Londra si prepara alla misura é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato come ogni anno i modelli delle dichiarazioni dei redditi, tra cui il modello 730/2022. Anche quest'anno sarà possibile presentarlo in forma precompilata. Ma ora vediamo quali sono le novità sulla casa e che riguardano la dichiarazione. L'articolo 730/2022: online il nuovo modello. Le principali novità che riguardano la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando il singolo condomino realizza su parti private opere illegittime: che cosa si può fare in questi casi? Questo post Abusi edilizi, quali poteri ha l’amministratore di condominio? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
L’Arera fissa nuovi standard per la raccolta dei rifiuti. La data stabilita per impostare i nuovi regolamenti è il 31 marzo 2022. Questo post Arera: nuovi standard per il servizio di raccolta rifiuti é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Sono state quasi 500mila le domande nelle ultime due settimane per ottenere l’assegno unico universale per figlio, per un totale di 785mila figli a carico già dichiarati. Ecco cosa c'è da sapere. Questo post Assegno unico per famiglie con figli a carico 2022: tutto quello che c’è da sapere sulla richiesta é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Per il Bonus mobili gli interventi di ristrutturazione devono essere iniziati a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei beni. Ecco tutto quello che c'è da sapere per richiederlo. Questo post Bonus mobili 2022: un chiarimento sulle tempistiche per richiederlo é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »