In fatto di previsione di trend cromatici, l’agenzia WGSN non ha rivali. Autorità mondiale nel trend forecasting, collabora strettamente con Coloro, il sistema globale di gestione del colore, che offre soluzioni fisiche e digitali per garantire la massima precisione cromatica. Ogni stagione, gli esperti di WGSN selezionano le tonalità dell’anno dalla vasta libreria di Coloro,… Continue reading Le tendenze colore secondo WGSN: «Nel 2025 vedremo il ritorno dei colori scuri» L'articolo Le tendenze colore secondo WGSN: «Nel 2025 vedremo il ritorno dei colori scuri» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dall’8 al 13 aprile si terrà a Milano la 63esima edizione del Salone del Mobile e a quattro mesi dal debutto, la manifestazione fieristica, già sold out, annuncia che quest’anno ci saranno quattro progetti site-specific organizzati a Rho o in città. Nell’anno di Euroluce non poteva che essere l’illuminazione la protagonista del principale evento culturale… Continue reading Per il Salone del Mobile 2025, Robert Wilson illuminerà la Pietà Rondanini L'articolo Per il Salone del Mobile 2025, Robert Wilson illuminerà la Pietà Rondanini sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Pantone ha annunciato il colore del 2025: è Mocha Mousse. Il Pantone Color of the Year 2025 è «un marrone morbido, pervaso da un calore sensoriale e avvolgente. Guidato dal nostro bisogno di piccoli piaceri quotidiani, esprime una forma di indulgente riflessione», racconta Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute che rappresenta una delle massima… Continue reading Il colore dell’anno secondo Pantone è Mocha Mousse L'articolo Il colore dell’anno secondo Pantone è Mocha Mousse sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto sperimentano l’alchimia di oggetti e spazi elegantemente stilizzati. «Con un valore d’uso e uno emozionale», spiegano le due architette che lavorano insieme dal 2006. Il duo Studiopepe – nome della loro agenzia creativa milanese – considera il design un gioco molto serio e la decorazione una questione di… Continue reading Studiopepe: «La tendenza? Il minimalismo caldo» L'articolo Studiopepe: «La tendenza? Il minimalismo caldo» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il color ocra è una sfumatura calda e materica che appartiene alla cosiddetta palette di terra. Dalle note speziate e dorate, dona agli spazi un’atmosfera informale e accogliente, adattandosi a una varietà di stili: dal classico al moderno, fino a comporre ambienti dagli accenti new folk. Il nome ocra deriva dall’omonimo minerale, una miscela di… Continue reading Color ocra, la sfumatura naturale che rinnova gli ambienti L'articolo Color ocra, la sfumatura naturale che rinnova gli ambienti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
C’è tempo fino al 15 ottobre per partecipare alla terza edizione del Premio Filippo Perego, nato per sostenere i giovani talenti dell’interior decoration. Voluto dal celebre arredatore milanese Filippo Perego di Cremnago (con la Fondazione che porta il suo nome), il riconoscimento è nato tre anni fa allo scopo di aumentare l’esposizione del progettista vincitore… Continue reading Premio Filippo Perego: aperte le candidature per la terza edizione L'articolo Premio Filippo Perego: aperte le candidature per la terza edizione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Arriva a fine estate e non poteva che trasmettere gioia: si chiama True Joy ed è il colore dell’anno 2025 annunciato dalla multinazionale olandese AkzoNobel, che sul mercato italiano è presente con il brand di vernici Sikkens. Dopo Sweet Embrace, il tono rosa minerale del 2024, la scelta cade su una tonalità vibrante di giallo,… Continue reading Il colore del 2025 è True Joy, un giallo sole ottimista, energizzante e allegro L'articolo Il colore del 2025 è True Joy, un giallo sole ottimista, energizzante e allegro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Axel Vervoordt raddrizza un piccolo vassoio per allinearlo con la direzione del tavolo: «Le linee diagonali puntano energie nella direzione sbagliata», lo giustifica la moglie May. Un piccolo gesto che tradisce la mania per l’ordine e per la semplicità dell’interior designer belga. Lo incontriamo in occasione della presentazione del suo progetto per il grandioso atrio… Continue reading Axel Vervoordt: «Amo tutto ciò che è imperfetto» L'articolo Axel Vervoordt: «Amo tutto ciò che è imperfetto» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il colore delle pareti può davvero trasformare completamente un ambiente. Il punto però è: quale scegliere? La decisione non è facile perché è difficile immaginarsi l'effetto che si otterrà, per piccole o grandi campiture, e per gli abbinamenti. Ecco allora l'aiuto delle immagini di 10 case bellissime dove un architetto ha studiato il progetto della decorazione di interni con pareti di colori diversi! L'articolo Colore delle pareti: 10 case da cui copiare la soluzione giusta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il paesaggio entra dentro casa, gli arredi da interni escono in giardino e le pareti nette e divisive di un tempo lasciano il posto a soluzioni inclusive che favoriscono il dialogo tra dentro e fuori. Sono spazi fluidi quelli di tendenza negli ultimi tempi. È un abitare, specchio della crescente voglia di riconnettersi con la… Continue reading Portare l’estate dentro casa con Oknoplast L'articolo Portare l’estate dentro casa con Oknoplast sembra essere il primo su Living. continua a leggere »