Step by step, i lavori di ristrutturazione e il progetto di interior design per un piccolo monolocale di 25 mq. Seguiamo in cantiere l'architetto Clara Bona L'articolo La ristrutturazione di un monolocale di 25 metri quadrati proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come creare un bagno décor a partire dalla scelta dello specchio e delle luci fino ai colori per la parete? 12 esempi cui ispirarsi. L'articolo Scegliere lo specchio e altri dettagli di stile per il bagno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per cambiare radicalmente l'effetto di un ambiente, spesso non occorrono interventi invasivi. A volte basta riutilizzare lo spazio diversamente e progettare un sapiente relooking delle finiture e dei mobili. Con solo qualche piccolo acquisto. Seguiamo l'architetto Clara Clara Bona in un cantiere virtuale, per vedere il restyling di due stanze da letto, in cui persino un armadio è di recupero. L'articolo Restyling delle camere: recupero di alcuni mobili e nuove finiture a parete. Quarta puntata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche senza spostare le pareti, un bagno può cambiare look totalmente e diventare, oltre che più contemporaneo, anche più comodo e rispondente alle esigenze attuali dei proprietari. Come quella di abbandonare la vasca per una doccia grande. Seguiamo virtualmente in cantiere l'architetto Clara Bona, che con le foto dei lavori step by step ci racconta la ristrutturazione del bagno. L'articolo Ristrutturare il bagno con i consigli dell’architetto. Terza puntata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un calorifero o gli split che rovinano l’estetica di una parete, la caldaia o il quadro elettrico da cammuffare, la cassaforte… Sono tanti gli elementi da mimetizzare in casa: ecco come. L'articolo Come mimetizzare caloriferi, split, televisore… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per ristrutturare la cucina, non occorre stravolgerne la pianta. Una volta sostituiti gli impianti, se vecchi, ci si può concentrare sullo stile e sulle nuove finiture. Ma soprattutto sulla luce: perché, pur con la stessa finestra, molto si può fare dal punto di vista della luminosità e della profondità visiva. Per scoprire cosa, seguiamo in cantiere l'architetto Clara Bona. L'articolo Una cucina trasformata dalla luce e nello stile: foto del prima e dopo la ristrutturazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Seguiamo in cantiere l'architetto Clara Bona, per seguire gli step di una ristrutturazione-restyling senza spostare i muri, che ha trasformato totalmente la casa. L'articolo Restyling di una casa – Prima puntata: il corridoio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche una casa appena ristrutturata può alla fine mancare di carattere. Perché magari la si è voluta fortemente in un modo, ma poi una volta finita non è come ce la si aspettava. Ma niente paura: tutto può cambiare anche con interventi minimi, per nulla invasivi. L'articolo Restyling in 7 mosse: piccole scelte che cambiano radicalmente l’effetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per contenere i costi, ma anche e soprattutto per ridurre notevolmente i tempi e il disagio dei lavori (se per esempio la casa è abitata), al posto di rimuovere il vecchio pavimento si possono trovare alternative d'effetto e in alcuni casi economiche. L'articolo Rivestire un pavimento senza demolire quello sottostante: idee e soluzioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La divisione di una camera tra due fratelli può essere ottenuta utilizzando i mobili come separazione oppure con particolari soluzioni progettuali e architettoniche. Come in questo caso, che ci racconta l'architetto Clara Bona, accompagnandoci in un giro virtuale del cantiere e della stanza finita. L'articolo Camera divisa in due per i figli: progetto e foto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »