Le cucine a isola rappresentano una delle tendenze più apprezzate in ambito interior design contemporaneo. Sempre più presenti nelle abitazioni moderne, queste soluzioni si distinguono per la loro versatilità, la continua a leggere »
Sono esattamente cinquant’anni che il centro d’arte Villa Noailles a Hyères, capolavoro residenziale modernista firmato Robert Mallet-Stevens, è stato dichiarato monumento nazionale dell’architettura francese. Un faro anche per il design industriale con le sue Design Parade, doppia manifestazione in staffetta con la città di Toulon, che ospita la corrispettiva versione dedicata all’architettura di interni. Appuntamenti… Continue reading Design Parade Hyères e Toulon 2025: i designer emergenti in mostra in Costa Azzurra L'articolo Design Parade Hyères e Toulon 2025: i designer emergenti in mostra in Costa Azzurra sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
C’è un’estetica che affascina da più di due secoli per la sua semplicità rigorosa, la sua tensione morale, la sua capacità di coniugare funzionalità e bellezza. È lo stile Shaker, nato dall’esperienza di una comunità religiosa nata nel XVIII secolo in Inghilterra e migrata in America con un sogno utopico: costruire una società fondata sull’uguaglianza,… Continue reading Cos’è lo stile Shaker? Lo racconta una mostra al Vitra Design Museum L'articolo Cos’è lo stile Shaker? Lo racconta una mostra al Vitra Design Museum sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Esistono diverse tipologie di lavabo, e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze a volte non è facile. Perché si rischia di fare valutazioni solo sulla base dell'estetica, senza tener conto della praticità o delle esigenze d'uso, per non parlare delle dimensioni del bagno. L'articolo Lavabi bagno 2025: tipologie, dimensioni, prezzi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Pile di zucche e tralci di orchidea, nuvole di fiordalisi, grappoli di pomodori coronati da rose e pigne. C’e` tutto l’universo vegetale nelle formidabili botaniche di Hattie Molloy, la flower designer australiana che fonde esuberanza e compostezza per dare vita a esplosioni di colore in formato bouquet. I suoi trionfi di fiori, frutti e ortaggi… Continue reading I bouquet pop di Hattie Molloy intrecciano natura e emozione L'articolo I bouquet pop di Hattie Molloy intrecciano natura e emozione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Al centro della nuova convivialità domestica, isole funzionali da accessoriare a piacere e sistemi da parete in continuità con il living. L'articolo 13 cucine da sogno tra finiture preziose e materiali ispirati alla natura sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tre modi diversi di dialogare con la storia e altrettante mise en place piene di raffinatezze e guizzi inaspettati. A tracciare le regole del nuovo bon ton, un pool di galleristi italiani dal palato fine L'articolo A pranzo in galleria: la tavola secondo Nero Design Gallery, Demosmobilia e Triplef sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Food show: i catering più curiosi per stupire gli ospiti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo 3 Days of Design 2025: a Copenaghen in mostra il meglio del design nordico e non solo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Torna, fino al 25 giugno, e festeggia il decennale Concéntrico. Il Festival internacional de Arquitectura y Disegno de Logroño nel nord della Spagna per sei giorni valorizza il territorio con un esercizio di esplorazione degli spazi pubblici. Una manifestazione trasversale, che tratta di architettura, design, arte e cultura, ideata e diretta fin dall’inizio da Javier Peña Ibáñez.… Continue reading Concéntrico 2025, il festival di architettura e design a Logroño in Spagna, compie 10 anni L'articolo Concéntrico 2025, il festival di architettura e design a Logroño in Spagna, compie 10 anni sembra essere il primo su Living. continua a leggere »