L'articolo Palazzi storici e corti nascoste: gli indirizzi più affascinanti del Fuorisalone sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tra palazzi antichi e nuovi showroom, installazioni outdoor e interni da scoprire... il Brera Design District si apre alla grande folla dei patiti del Fuorisalone. L'articolo Brera Design District 2025: esperienze e installazioni alla Milano Design Week 2025 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Brera Design District giunge alla sua 16esima edizione facendo suo il tema “Mondi Connessi” proposto quest’anno da Fuorisalone. Il tema rispecchia proprio l’anima poliedrica di un distretto della città[...] continua a leggere »
Dove storia, cultura e natura convivono da secoli, c’è un territorio che sta riscrivendo il proprio futuro attraverso il sapere artigiano. Non più solo “saper fare”, ma anche saper innovare, raccontarsi e posizionarsi sui mercati globali. In Calabria l’artigianato assume infatti un ruolo strategico, capace di rigenerare borghi, attrarre visitatori e offrire nuove opportunità economiche.… Continue reading Artigianato calabrese tra identità ed ecologia: cinque aziende raccontano un territorio L'articolo Artigianato calabrese tra identità ed ecologia: cinque aziende raccontano un territorio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Guida sintetica per organizzare una visita alla 63° edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, a Rho-Fiera dall'8 al 13 aprile. Ma attenzione: apertura al pubblico solo nel fine settimana, il 12 e 13 aprile. L'articolo Salone del Mobile 2025: biglietti, orari, apertura al pubblico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A Milano, la settimana "democratica" del design aperto a tutti è quasi arrivata! Clara Bona racconta il suo punto di vista su cosa vedere e su come organizzarsi. L'articolo Cosa vedere al Fuorisalone? I consigli di Clara Bona per la MDW 2025 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Superdesign Show dal 7 al 12 aprile celebra un anniversario importante: i 25 anni dalla nascita di Superstudio Più di via Tortona, storica venue da cui è partito il fenomeno del[...] continua a leggere »
All'Università degli Studi, durante la Milano Design Week 2025, anche quest'anno si possono visitare tante installazioni e mostre. Location adatta a grandi e piccini anche solo per l'atmosfera di festa che sempre vi si respira. E quest'anno il bello è che qui il Fuorisalone dura di più: fino al 17 aprile, ma occhio agli orari! L'articolo Fuorisalone all’Università Statale: appuntamento ogni anno imperdibile e adatto a tutti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
C’è una poesia sottile negli oggetti di Laurids Gallée. Una tensione tra la solidità della materia e la leggerezza del gesto che li ha generati. Lampade che sembrano sculture, superfici che raccontano storie senza bisogno di parole. Nato a Salisburgo nel 1989, Gallée è cresciuto in una famiglia di artisti, ma inizialmente ha cercato di… Continue reading Laurids Gallée: «Seguo il materiale, non la funzione» L'articolo Laurids Gallée: «Seguo il materiale, non la funzione» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sul tema della Città Ideale, artisti e filosofi hanno dibattuto per secoli. Per non parlare degli architetti – pensiamo solo alle avanguardie radicali degli Anni 60 – che con modelli urbani coraggiosi e visionari hanno ipotizzato le metropoli del domani. E i cittadini? Che idea hanno le persone di un luogo migliore dove vivere? Quali… Continue reading La Città Paradiso di Mario Cucinella in mostra nel cortile del Corriere della Sera L'articolo La Città Paradiso di Mario Cucinella in mostra nel cortile del Corriere della Sera sembra essere il primo su Living. continua a leggere »