È Gregorio Pecorelli il vincitore della terza edizione del Premio Filippo Perego, voluto dal celebre interior decorator milanese per sostenere i talenti under 40 nel campo della decorazione d’interni. Nato ad Assisi nel 1989, dopo gli studi tra Milano, Roma e Delft, Pecorelli ha lavorato a Rotterdam e Anversa (con Vincent van Duysen) per poi… Continue reading Premio Filippo Perego: il vincitore della terza edizione è Gregorio Pecorelli L'articolo Premio Filippo Perego: il vincitore della terza edizione è Gregorio Pecorelli sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una delle prime lampade in cocoon, la pellicola di polimero plastico applicata a spruzzo. Una luce emozionante ancora oggi prodotta da Flos. continua a leggere »
Facciate smart che tramite sensori monitorano l’integrità strutturale e segnalano anomalie di funzionamento degli edifici (VM Group), mattoni di canapa (Senini), blocchi di calcestruzzo composti al 90 per cento di materiali riciclati (Mergus), coppi con cellule fotovoltaiche colorate di rosso per interventi su palazzi storici (Cotto Possagno): a Bolzano, fino a sabato primo febbraio, Klimahouse… Continue reading L’innovazione green in scena a Klimahouse L'articolo L’innovazione green in scena a Klimahouse sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nuove aliquote in vigore dal 2025 per l'Ecobonus, la detrazione fiscale connessa a interventi di efficientamento energetico dell'immobile. Vediamo nei dettagli quali sono. L'articolo Ecobonus: i lavori per risparmio energetico al 50, 36 e 30% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo I progetti più interessanti che abbiamo visto a Milano Home 2025 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sono cinque i finalisti della terza edizione del Premio Filippo Perego, iniziativa promossa dalla Fondazione Filippo Perego e voluta dal celebre decoratore d’interni milanese Filippo Perego di Cremnago allo scopo di sostenere i giovani talenti che lavorano nel campo della interior decoration. Se nel 2023 la prima edizione era stata vinta da Lucrezia Calvi… Continue reading Premio Filippo Perego 2025: i finalisti della terza edizione L'articolo Premio Filippo Perego 2025: i finalisti della terza edizione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Al via Klimahouse 2025, la manifestazione internazionale dedicata all’efficientamento energetico e all’edilizia responsabile che si terrà a Bolzano dal 29 gennaio al 1° febbraio 2025 e che celebra, proprio[...] continua a leggere »
La scelta dell’architetto per la vostra casa non è solo una questione di scegliere un determinato stile, ma anche di donare all’abitazione funzionalità e comfort. Un professionista competente può[...] continua a leggere »
Da sempre vi affascina la bellezza della fiamma del focolare, ma non potete mettere un caminetto, per divieti di legge o perché non avete la canna fumaria? La soluzione sono i modelli a bioetanolo o quelli elettrici ad acqua. L'articolo Caminetti senza canna fumaria, alla portata di tutti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sono le tende solari a cupola, realizzate con un tessuto a righe bianche e rosse che ricorda gli ombrelloni e installate in corrispondenza di ogni finestra su strada, il biglietto da visita del nuovo appartamento firmato dal francese Batiik Studio. La struttura, desitnata all’ospitalità, si trova nel centro di Cannes, affacciata su una delle vie… Continue reading L’appartamento perfetto per una vacanze a Cannes secondo lo studio Batiik L'articolo L’appartamento perfetto per una vacanze a Cannes secondo lo studio Batiik sembra essere il primo su Living. continua a leggere »