Come una volta, quando Brera era epicentro di cultura e creativita` e i suoi locali frequentati da intellettuali e artisti. La zona e` la stessa, l’atmosfera anche, la cucina pure. Siamo in quello che ancora oggi resta il quartiere piu` milanese di Milano, al civico 32 di via Fiori Chiari, la stradina dove TSF Holding… Continue reading Nella vecchia trattoria: in Brera il nuovo ristorante firmato Dimorestudio L'articolo Nella vecchia trattoria: in Brera il nuovo ristorante firmato Dimorestudio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come in ogni grande città che si rispetti, anche a Milano l’offerta culturale non è solamente definita dalle grandi mostre in rinomati musei, istituzioni e fondazioni, ma anche dalla sua rete di gallerie d’arte — grandi e piccole, affermate ed emergenti, più o meno convenzionali — che marcano tutto il territorio cittadino, diventando punti di… Continue reading 7 gallerie d’arte non convenzionali a Milano L'articolo 7 gallerie d’arte non convenzionali a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Si intitola Juergen Teller ‘i need to live’ la mostra dedicata al fotografo di moda tedesco e allestita fino all’1 aprile alla Triennale di Milano. L’esposizione, presentata precedentemente al Grand Palais Éphémère di Parigi, è la più ampia retrospettiva mai realizzata sulla sua produzione creativa, che va dalla prima metà degli anni Novanta fino ad… Continue reading Juergen Teller in mostra alla Triennale L'articolo Juergen Teller in mostra alla Triennale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per gli appassionati di moda e arti visive, gli spazi di 10 Corso Como a Milano rappresentano un punto di riferimento dal lontano 1990. È infatti in quell’anno che apre i battenti l’allora Galleria Carla Sozzani — oggi 10 Corso Como —, fortemente voluta dall’ex fashion editor Carla Sozzani, sorella di Franca Sozzani, storica direttrice… Continue reading 10 Corso Como si rifà l’abito L'articolo 10 Corso Como si rifà l’abito sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per un piccolo salotto o per una grande camera, gli imbottiti di taglia small sono definiti in genere come divanetti o semplicemente divani piccoli. Eleganti, confortevoli, facili da ambientare, i modelli che vi presentiamo sono davvero compatti, hanno larghezza tra 120-125 cm e 160 cm come massimo. L'articolo Divani piccoli e divanetti: 25 modelli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Milano Home è il nuovo appuntamento fieristico dedicato al mondo dell’abitare e all’home décor, dove saranno messi in mostra prodotti di eccellenza italiani e internazionali. Debutta Milano Home, la nuova[...] continua a leggere »
La cucina c’è ma non si vede. «Come spesso facciamo, l’abbiamo trattata come fosse un armadio; quando le ante sono chiuse non viene percepita e lo spazio resta libero», spiegano gli architetti Alberto Nespoli e Domenico Rocca fondatori di Eligo Studio, autori della ristrutturazione di un appartamento nel centro storico di Milano. Per renderla più… Continue reading A Milano un appartamento di 75 mq ripensato come una scatola perfetta L'articolo A Milano un appartamento di 75 mq ripensato come una scatola perfetta sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Toni neutri e un sapore nordico pervadono l’appartamento milanese di Ilaria Gerli, progettista e stylist di interni con all’attivo collaborazioni con magazine internazionali e campagne per brand di moda tra cui Giorgio Armani, Bulgari, Fendi, Tod’s, Church’s, MaxMara. Spazi di ampio respiro, in cui dominano il bianco delle pareti alternato al parquet posato a spina… Continue reading A Milano, 175 metri quadri dal mood scandinavo L'articolo A Milano, 175 metri quadri dal mood scandinavo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Più passa il tempo e più acquista fascino. Cambia look il ristorante Caruso del Grand Hotel et de Milan, leggendario cinque stelle di via Manzoni a Milano, che oggi sembra più giovane che mai, a dispetto dei suoi 160 anni, anche grazie al bistrot affacciato su piazzetta Croce Rossa, ripensato da Dimorestudio nel segno di… Continue reading Cena al Grand Hotel L'articolo Cena al Grand Hotel sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quando si ha l'esigenza di avere più posto per riporre oggetti di ogni tipo, ma la casa è già "satura", ecco la soluzione: i mobili alti e stretti - che siano librerie o cassettiere oppure contenitori con vani chiusi - vengono in soccorso, risolvendo a volte un "vuoto" a parete poco piacevole oltre che inutile. Perfetti anche da mettere in coppia, come soluzioni gemelle" intorno a una finestra o una porta. L'articolo Mobili alti e stretti: 24 soluzioni per sfruttare lo spazio in verticale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »