Gli studenti della Domus Academy presenteranno la loro collezione di moda sostenibile ideata e realizzata a partire da abiti usati donati dall'organizzazione umanitaria Humana e prodotti tecnologici che rispondano al nuovo concetto di "Masstige Built-In" durante la mostra Better Day Exhibition di LG che si terrà l'1 e il 2 dicembre a Milano. L'articolo Moda sostenibile e scenari abitativi del futuro in mostra a Milano l’1 e il 2 dicembre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Oggetti artigianali, specialità gastronomiche, decorazioni natalizie e non solo, da acquistare per sé o da regalare: nei mercatini di Natale 2023 si rivive, di anno in anno, l’atmosfera magica e speciale delle feste. Molti sono già iniziati. Ecco un calendario delle principali manifestazioni suddiviso a seconda delle regioni. Seguiteci per altri aggiornamenti! L'articolo Mercatini di Natale 2023, il calendario per suddiviso per regioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ha aperto Merlata Bloom Milano, il Lifestyle Center al centro del più grande progetto di trasformazione urbanistica in Italia, nel quadrante nord ovest di Milano. Ancora commerciale e piazza[...] continua a leggere »
Altrettanto essenziale quanto il materasso per la qualità del sonno, il cuscino va scelto con la stessa cura. Esistono cuscini di varie forme e realizzati con diversi materiali, da selezionare in base alle specifiche esigenze personali. L'articolo Cuscini: 17 guanciali per dormire bene proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Riferimenti “alti” e una ricerca di armonia tra forme e colori definiscono gli interni di questo appartamento di 130 metri quadri in via Lanzone, nella centralissima zona Sant’Ambrogio di Milano. Situato al piano attico di uno stabile del dopoguerra, è stato ristrutturato dallo studio Plus Ultra per una giovane coppia amante del design d’autore partendo… Continue reading L’importanza dell’ingresso per una buona ristrutturazione L'articolo L’importanza dell’ingresso per una buona ristrutturazione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Si respira un’atmosfera d’altri tempi, ma è un vintage contemporaneo, gli ambienti sono luminosi e conviviali». Così Alberto Tonni, imprenditore nel campo del carbone, collezionista e appassionato di arredamento, racconta come ha ristrutturato il suo pied-à-terre a Milano: «Sessanta metri quadrati in zona Nolo, un punto d’appoggio per me e per i miei figli ventenni. L’edificio… Continue reading ?Milano, 60 mq rinnovati con mobili neo vintage fai-da-te L'articolo ?Milano, 60 mq rinnovati con mobili neo vintage fai-da-te sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La riqualificazione architettonica trasforma un edificio anni ’50 di Milano in un progetto direzionale dal design innovativo: Ivory. Un progetto di riqualificazione efficiente, innovativo e tecnologico firmato dallo studio[...] continua a leggere »
Erano tre diverse unità, nella parte finale di una ex stecca di laboratori, in zona Washington a Milano. Lo studio META-, fondato da Caterina Marazzi e Luca Miserocchi, le ha unite per ricavare una spaziosa abitazione di 120 metri quadri su due livelli per una coppia con un bambino piccolo e un cane. Gli spazi… Continue reading Due livelli e tanta luce: così cambia faccia un appartamento a Milano L'articolo Due livelli e tanta luce: così cambia faccia un appartamento a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Considerate le temperature elevate di settembre e ottobre, vengono posticipate le date di accensione dei riscaldamenti per l'inverno in arrivo da parte di numerosi Comuni. Chi ha un impianto centralizzato deve infatti rispettare un calendario che, a determinate condizioni, può subire qualche deroga. L'articolo Riscaldamento: quando accenderlo e come risparmiare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Teatro alla Scala, svelata la nuova Torre firmata da Mario Botta ed Emilio Pizzi: undici piani per gli uffici, una sala prove per il Ballo e lo spazio[...] continua a leggere »