Con le porte in vetro della collezione Lucenti di Dierre, la luce naturale entra in casa e ne ridisegna gli spazi. Tre linee, tre modi diversi di interpretare lo stile, per ambienti più luminosi, accoglienti e contemporanei. L'articolo Porte Lucenti di Dierre: la luce che arreda, il design che trasforma proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
GD Dorigo Group alza l’asticella della qualità delle sue porte per interni, unendo estetica e resistenza certificata secondo la normativa europea. I test condotti da Istituto Giordano parlano chiaro: prestazioni superiori alla media, installazione garantita con il sistema PosaClima e massima durata nel tempo. L'articolo Porte interne resistenti e certificate: l’innovazione firmata GD Dorigo Group proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Colori chiari per le pareti: 8 alternative al bianco sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Flavio Lanni, fondatore di Flavio Lanni Immobiliare, è un Real Estate Broker con una solida esperienza nel settore. Appassionato del suo lavoro, si definisce un divulgatore immobiliare e fa[...] continua a leggere »
Per valutare l’efficienza di un serramento, occorre considerare diversi aspetti: dai materiali dei profili ai vetri, dalle caratteristiche tecniche ai sistemi di apertura, fino alle soluzioni che migliorano il comfort. Tutti questi elementi contribuiscono a definire e personalizzare la finestra ideale, in base alle specifiche esigenze abitative. L'articolo Scegliere le finestre: come valutare qualità, materiali, isolamento proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La vivacità del Fauvismo unita alla geometria del Bauhaus, ma con un pizzico di punk. Geoffroy Pithon, classe 1988, è un artista poliedrico che, nelle sue opere unisce influenze artistiche, graphic design, disegno e pittura. Nato ad Angers, si trasferisce a dieci anni a Nantes; quindi, a Parigi dove frequenta l’École des Arts Décoratifs. Dopo… Continue reading Il mondo a colori di Geoffroy Pithon L'articolo Il mondo a colori di Geoffroy Pithon sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Veronica Sandolo, dell’agenzia Urbanspace SRL è un personaggio eclettico: Real Estate developer, collezionista d’arte, interior designer e filosofa dell’arte di vivere, la creatività dell’imprenditrice romana non conosce limiti. Veronica[...] continua a leggere »
Quando si arreda o si rinnova uno spazio, la sfida più diffusa è quella di renderlo visivamente più ampio. Spesso le dimensioni reali di una stanza non riflettono il[...] continua a leggere »
La scelta tra un pavimento di SPC o di PVC dipende dalle esigenze progettuali e dall'utilizzo degli spazi. Il primo è infatti più duraturo e resistente, ma il secondo è piacevole al tatto e offre maggiore varietà espressiva. Entrambe le soluzioni sono comunque semplici e veloci da posare. Ma a mediare tra vantaggi e svantaggi delle due opzioni ci sono anche i vinilici LVT, Luxury Vynil Tile... L'articolo Pavimenti sottili per rivestire le vecchie piastrelle in modo veloce e più semplice: scelgo PVC o SPC? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La scelta tra un pavimento di SPC o di PVC dipende dalle esigenze progettuali e dall'utilizzo degli spazi. Il primo è infatti più duraturo e resistente, ma il secondo è piacevole al tatto e offre maggiore varietà espressiva. Entrambe le soluzioni sono comunque semplici e veloci da posare. Ma a mediare tra vantaggi e svantaggi delle due opzioni ci sono anche i vinilici LVT, Luxury Vynil Tile... L'articolo Pavimenti per rivestire le vecchie piastrelle in modo veloce e più semplice: scelgo PVC o SPC? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »