Se cucina e soggiorno sono nello stesso ambiente, devono essere uguali o simili, oppure bastano soltanto alcuni elementi a fare da legame tra i due contesti? La soluzione giusta media tra gusti personali e criteri universali, non trascurando certo le caratteristiche planimetriche e il tipo di divisione tra i due. 10 composizioni cucina aperte sul soggiorno, con i prezzi di un modulo. L'articolo Cucina e soggiorno insieme: coordinati, ma quanto? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A partire da "postazioni" di soli 60 cm, ecco 14 proposte di cucina piccola, anzi mini, che dimostrano come le misure ridotte non comportino nessuna rinuncia a funzionalità e design. Inoltre, sono personalizzabili e disponibili in molte finiture e cromie. L'articolo Cucine piccole o mini, a vista o anche nascoste da ante proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Perfette per illuminare e arredare un angolo della casa, le lampade da terra hanno il grande vantaggio di poter essere aggiunte quando si vuole o quando ci si renda conto che manca luce in una zona della stanza. A patto di avere almeno una presa di corrente su quella parete. L'articolo Lampada da terra, un jolly che si può giocare in qualunque momento proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le composizioni disposte su una sola parete non sono affatto monotone, basta combinarle in modo personale approfittando dell'ampia scelta di moduli e di attrezzature. Hanno molti vantaggi e sono adatte sia per living ampi sia per spazi più contenuti. Ecco alcune soluzioni tra cui scegliere. L'articolo Cucine su una sola parete proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La consolle allungabile è perfetta anche come tavolo in più per ospitare tanti amici o come unico tavolo in abitazioni di dimesioni davvero contenute, dove si voglia ottimizzare gli spazi. 23 modelli con foto, misure e prezzo. L'articolo Salvaspazio: la consolle si trasforma in tavolo quando serve proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ikea grazie alla collaborazione con associazioni che operano sul territorio italiano ha dato vita al progetto "Un posto da chiamare casa", che ha l'obiettivo di recuperare, riqualificare e arredare spazi vuoti, trasformandoli in luoghi di accoglienza destinati ad ospitare e supportare chi ne ha più bisogno. L'articolo “Un posto da chiamare casa”, il progetto di Ikea per rispondere all’emergenza abitativa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Partire dal presente per costruire un nuovo futuro attraverso il design, questo il nuovo concept di BASE Milano che, nella settimana dal 5 al 12 settembre 2021, coinvolge designer da tutto il mondo, università, aziende e brand emergenti, istituzioni internazionali, sui diversi piani dell’ex Ansaldo, con l'obiettivo di dare luogo a sperimentazioni creative per immaginare nuove prospettive di co-abitazione e costruzione comune incentrate su principi di sostenibilità. L'articolo Fuorisalone 2021, BASE presenta We Will Design proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Completano la zona conversazione con un dettaglio a contrasto ma in alcuni casi integrano anche funzioni extra, come da quella di offrire un letto in più "nascosto". L'articolo Pouf dalle tante funzioni: seduta, letto, piano d’appoggio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per fare barbecue e grigliate sul balcone o in terrazzo, una rassegna di piastre elettriche e barbecue a gas e a carbonella. L'articolo Barbecue e piastre elettriche per la grigliata casalinga, o in balcone o terrazzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Economici, ma esteticamente accattivanti ed ecologici: 8 rubinetti da cucina, da 35 a 230 euro. L'articolo Rubinetti cucina low cost proviene da Cose di Casa. continua a leggere »