Quando si progetta la cucina si vorrebbero i vantaggi di un ambiente open, arioso e luminoso, nascondendo però la parte operativa, non sempre così in ordine e bella da vedere. L'articolo Separare la cucina dal soggiorno senza pareti: pannelli, quinte, arredi… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Qualche volta una parete è di troppo, ma fra un ambiente e l'altro serve un po' di privacy. Come ottenerla? Con una quinta effetto tricot, un paravento portafotografie, un "mattone" decorativo. Ecco 10 soluzioni d'arredo, in genere in moduli componibili, adattabili quindi a tutte le esigenze e gli spazi. L'articolo Dividere una stanza senza muri: 10 idee creative per separare diverse zone funzionali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Uno scenografico corridoio diventa il trait d'union di due bilocali con cucina abitabile, che accorpati diventano un quadrilocale di 80 mq che sfrutta bene lo spazio negli ambienti piccoli, privilegiando la zona giorno con cucina a vista open space. Ci sono anche due bagni, un vano dispensa cieco e uno finestrato a uso cabina armadio-spogliatoio. L'articolo Una casa di 80 mq con cucina a vista che ottimizza lo spazio negli ambienti di servizio e in camera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come creare una blanda divisione tra cucina e soggiorno, mantenendoli però comunicanti? Una proposta per una pianta di circa 40 mq. L'articolo Cucina e soggiorno, comunicanti ma ben definiti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Perfetta per cucine a vista, la penisola permette di articolare gli spazi, può ospitare la zona pranzo o una postazione di lavoro super attrezzata. L'articolo Cucine con penisola, quali vantaggi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
70 mq con una camera in più, spostando la cucina nel living. Il risultato è eccellente, anche dal punto di vista estetico, grazie a soluzioni che coniugano decor e funzionalità. Persino in bagno e in corridoio. L'articolo 70 mq: da bilocale a trilocale con i costi della ristrutturazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le bulbose primaverili, che ci hanno regalato splendide fioriture, adesso sono completamente secche e possono essere diradate. Infatti se le aiuole non vengono mai sfoltite, si crea un eccessivo numero di bulbi a scapito della fioritura. L'articolo Bulbose primaverili: le cure di fine estate proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Separare gli ambienti con mobili bifacciali è una soluzione sempre più gettonata. Ecco un progetto di interior design per un appartamento arredato con soluzioni Lema che sostituiscono le pareti, suddividendo gli spazi in modo funzionale e con risultati d’effetto. L'articolo Dividere con i mobili bifacciali, senza pareti. Progetto in 3D proviene da Cose di Casa. continua a leggere »