Con la tecnica della divisione del cespo è possibile ringiovanire una vecchia pianta d'appartamento molto ben sviluppata, ottenendone due o più. Le uniche difficoltà consistono nel liberarsi del vecchio vaso e nel districare le radici senza romperle. L'articolo Piante da interni: moltiplicarle per divisione del cespo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È il momento buono per i trasferimenti e per le divisioni dei cespi che devono avvenire circa un mese e mezzo prima della data nella quale, con un andamento climatico normale, è atteso l’arrivo del gelo. L'operazione consente di ringiovanire piante vecchie e di dare nuovo vigore a cespi sofferenti. Oltre a moltiplicare gli esemplari preferiti per avere la garanzia di non perderli. L'articolo Piante perenni: dividere i cespi in autunno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Primo step del percorso verso il nuovo digitale terrestre, con il via dal 20 ottobre alla trasmissione di alcuni canali Rai e Mediaset nel nuovo standard Mpeg-4. A cosa prestare attenzione e gli incentivi previsti per chi deve cambiare apparecchio. L'articolo Verso il nuovo digitale terrestre, oggi lo switch off di alcuni canali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Mise ha deciso di far slittare lo switch off previsto inizialmente dal 1 settembre: più tempo quindi per dotarsi di un televisore compatibile con i nuovi standard. L'articolo Tv: salta il passaggio al nuovo digitale terrestre fissato dal 1° settembre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Rottamando un vecchio televisore, si può avere uno sconto al 20%, fino ad un massimo di 100 euro. Il bonus è valevole per tutti, senza limite Isee, per l'acquisto di televisori compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terrestre Dvbt-2/Hevc Main 10. L'articolo Bonus tv: sconto fino a 100 euro per rottamare il vecchio apparecchio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Rispetto al layout prestabilito in fase di costruzione, il nuovo appartamento è stato rimodellato utilizzando legno e vetro per dividere. In particolare, da copiare, le soluzioni per la lavanderia e le armadiature delle camere e del corridoio. L'articolo Nuovo appartamento di 130 mq con layout per quattro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come svela il nome, ogni fiore dura solo un giorno o poco più, ma sboccia per gran parte dell'estate, rinnovandosi continuamente e aumentando le dimensioni del cespo. Hemerocallis è una pianta perenne che, se ben posizionata, in giardino o in vaso può vivere numerosi anni. L'articolo Hemerocallis, fioritura estiva dirompente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Entro il 31 gennaio si può fare richiesta di esonero dall'addebito del canone Tv nella bolletta elettrica ma solo se si rientra in specifiche casistiche. Ecco quali sono. L'articolo Canone Rai 2021: richiesta di esonero entro il 31 gennaio. Ecco chi può averlo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Agosto è il momento migliore per moltiplicare le peonie arbustive e quelle erbacee con due tecniche molto diverse. L'articolo Moltiplicare le peonie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
PrimaVisita, la Visita Guidata da Casa di Casa.it, torna in TV con una clip video su HGTV, Home & Garden TV, per raccontare in un modo nuovo gli appuntamenti a[...] L'articolo Casa.it su HGTV: l’intervista a uno dei protagonisti sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »