Scelta quasi obbligata sopra il tavolo da pranzo, le lampade a sospensione aggiungono uno speciale tocco decorativo anche in altri ambienti e contesti: 27 modelli di tutte le forme. L'articolo Lampadari moderni: luci a sospensione per soggiorno, camera e bagno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Centrale, sopra lo specchio o laterale, a sospensione oppure a braccio orientabile... : la luce per il bagno aggiunge un tocco di stile, colore e design. L'articolo Quale luce per il bagno? Quale fattore IP? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le applique sono le lampade fissate alla parete che rappresentano la soluzione perfetta per dare un tocco espressivo agli ambienti, ma anche per modulare l’illuminazione di una stanza. Questo tipo di luci costituiscono una valida alternativa al tradizionale punto luce a soffitto. Inoltre, hanno un grande potenziale decorativo, e sono in grado di mettere in evidenza elementi d’arredo o per esempio i quadri. L'articolo Applique: le luci che arredano la parete proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Perfette per illuminare e arredare un angolo della casa, le lampade da terra hanno il grande vantaggio di poter essere aggiunte in qualsiasi momento. Unico requisito: una presa di corrente. L'articolo Lampade da terra: 38 modelli per aggiungere luce dove serve proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A sorgente diffusa o mirata, di linea geometrica, stilizzata, contemporanea o rétro, la lampada per il comodino nelle sue tante versioni soddisfa diverse esigenze. Va bene per la lettura o come luce d'atmosfera. L'articolo Lampade per il comodino: i suggerimenti per scegliere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando si deve acquistare una nuova cucina, bisogna ponderare bene tanti fattori, che interessano sia l'aspetto estetico sia la funzionalità. 5 cose da valutare in modo prioritario. L'articolo Come scegliere la cucina: le cose fondamentali da sapere e decidere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Risolvere l’illuminazione di casa in stile industriale non è difficile come si possa pensare. Che si tratti di un loft urbano, di un appartamento new classic o di una casa moderna, è sempre possibile aggiungere una lampada o un dettaglio che vira verso il mood da vecchia fabbrica, magari per spezzare la monotonia di uno… Continue reading Come progettare un’illuminazione in stile industriale L'articolo Come progettare un’illuminazione in stile industriale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Centrale, sopra lo specchio o laterale, a sospensione oppure a braccio orientabile... : la luce per il bagno aggiunge un tocco di stile, colore e design. L'articolo Quale luce per il bagno? A LED va bene, ma guarda anche il fattore IP proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come scegliere le finiture per il bagno classico? E quali sanitari, lavabi, rubinetti... abbinare? Un piccolo vademecum per ricreare lo stile giusto. L'articolo Bagno classico, idee arredamento: 25 soluzioni, dai rivestimenti ai sanitari proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Illuminare la camera da letto senza lampadario è possibile. Anzi, si potrebbe dire che è una scelta di stile. Non utilizzare un punto luce al centro della stanza offre un ampio ventaglio di possibilità progettuali, che comprendono soluzioni più tecniche o idee decorative. Appartengono alla prima categoria spot e faretti o le gole luminose, rigorosamente… Continue reading Come illuminare la camera da letto senza il solito lampadario L'articolo Come illuminare la camera da letto senza il solito lampadario sembra essere il primo su Living. continua a leggere »