Impilabili e con manico removibile, le pentole risultano più pratiche da riporre nei mobili della cucina e più comode da lavare, anche in lavastoviglie: 10 modelli "furbi". L'articolo Pentole salvaspazio: praticità, intelligenza e stile in cucina proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Coloro che non possiedono un apparecchio televisivo, e sono intestatari di un contratto di energia elettrica residenziale ad uso domestico, hanno tempo fino al 31 gennaio 2025 per evitare l’addebito nella fattura del canone TV. L'articolo Esonero canone Rai: come fare e chi può chiederlo, entro e non oltre il 31 gennaio 2025 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In 55 mq soggiorno e camera sono divisi solo da una parete scorrevole, così da "risparmiare" lo spazio del corridoio: in questo modo, nonostante la piccola metratura della casa, la cucina può essere un ambiente a sé e la zona notte essere dotata anche di cabina armadio. Da copiare: l'uso strategico del verde in una piccola abitazione tutta bianca. L'articolo Un bilocale di 55 mq con cucina abitabile e camera con cabina armadio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 30 giugno 2024 si può chiedere l'esonero dall'addebito del canone Tv nella bolletta elettrica se non si possiede la televisione ma avrà validità per il secondo semestre dell'anno. L'articolo Canone Rai esonero: richiesta entro il 30 giugno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ricco e interessante parlinsesto di mostre a Triennale Milano, durante la Milano Design Week, ma non solo. Da non perdere il doppio omaggio ad Alessandro Mendini e Universo Satellite. 25 anni di SaloneSatellite, ma anche eventi gratuiti di musica e la proiezione di un film. L'articolo Triennale per la Milano Design Week 2024: da Mendini a Inga Sempé, eventi e mostre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La Filiera Legno-Arredo registra un terzo trimestre negativo nel 2023, questo quanto emerge dai dati pubblicati da FederlegnoArredo, ma dal 2024 dovrebbe tornare tutto alla normalità, soprattutto grazie all'export. L'articolo Filiera Legno-Arredo: dal 2024 torna il segno più proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 31 gennaio 2024 si può chiedere l'esonero dall'addebito del canone Tv nella bolletta elettrica se non si possiede la televisione. Decorsa questa scadenza, si potrà sempre chiedere l'esonero ma avrà validità per il secondo semestre dell'anno. L'articolo Canone Rai esonero: richiesta entro il 31 gennaio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il soggiorno con cucina a vista è sicuramente una tendenza, ma permane in molti il desiderio di poter contare su una certa separazione e di sfruttare meglio lo spazio al centro stanza, "perduto" magari in una ristrutturazione antecedente da parte di un altro proprietario della casa. Come accade, per esempio, quando è stata demolita la parete tra salotto e zona cottura, venendo a mancare un intero muro cui addossare i mobili. Ecco un progetto che risponde a questa esigenza di aumentare i vani di contenimento. L'articolo Suddividere l’open space e aumentare lo spazio di contenimento: progetto in pianta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La TV è ancora protagonista indiscussa della casa. A rivelare funzioni e caratteristiche più apprezzate dagli utenti il sondaggio condotto da Samsung "TV? Mi piaci tu!". C'è chi ne preferisce due, chi predilige un unico apparecchio ma di grandi dimensioni e chi ritiene che la TV sia la perfetta alleata del gaming. Infine, il 16,8% mette al centro l’audio, per vivere a casa propria un’esperienza immersiva come quella del cinema. L'articolo Il ruolo della TV in casa, cosa apprezzano oggi gli italiani? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Analisi e prospettive: il mercato immobiliare residenziale italiano tra temporanea frenata e prospettive positive fino L'articolo Mercato immobiliare residenziale in Italia: trend, dati e prospettive fino al 2025 sembra essere il primo su IMMOBILIREBLOG.IT. continua a leggere »