Adesso è il momento giusto di seminare le aromatiche come basilico, rucola e prezzemolo direttamente in piena terra nell'orto. Il terreno deve essere preparato almeno 15 giorni prima con l'aggiunta di compost e sabbia. Poi procedere con attenzione perché i semi sono molto piccoli. L'articolo Seminare le aromatiche nell’orto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Prezzi ridotti per porte d’ingresso, portoni e automazioni a impatto ambientale zero grazie a un’iniziativa promozionale valida fino a fine anno. L'articolo Porte d’ingresso e portoni a prezzi vantaggiosi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Che siano tenere insalatine oppure aromatiche perenni, adesso è ora di procedere con i trapianti nell'orto delle giovani piantine acquistate o seminate. Dopo aver lavorato bene il suolo e prestando le attenzioni necessarie a ciascun tipo di pianta e al suo apparato radicale. Poi ci si deve occupare dell'irrigazione. L'articolo Nell’orto è il momento di trapiantare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dolci e succose, le fragole possono essere coltivate in vaso e dare una produzione soddisfacente. Inoltre sono anche esteticamente belle, con i loro fiori bianchi (ma anche rosa o rossi in alcune varietà) e i loro frutti rossi, che spiccano tra il verde delle foglie. Ma richiedono cure specifiche. L'articolo Coltivare le fragole in vaso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il comfort di ogni casa dipende anche dalla protezione che offre rispetto ai rumori. Condizione che si può sempre migliorare. L'articolo Isolamento acustico: come eliminare i rumori in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dopo la fioritura invernale, adesso il nocciolo richiede alcune cure che lo aiuteranno a produrre frutti sani e gustosi. Servirà una leggera potatura della chioma, concime e irrigazioni (solo nel caso di mancanza di piogge). L'articolo Il nocciolo: le cure dopo la fioritura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non basta prestare attenzione alla sicurezza antieffrazione di finestre e portoncini d’ingresso! Anche la porta da garage va valutata meticolosamente, in particolare se il box dà accesso diretto all'abitazione. L'articolo Porte per box sezionali con equipaggiamento di sicurezza RC 2 certificato proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per chi ama l'orto, febbraio è il momento di cominciare a seminare gli ortaggi preferiti. Bisogna procedere in ambiente protetto (non all'aperto), usando cassette e terriccio da semina. In poco tempo si otterranno tante piantine a costo contenuto. Ecco come procedere per non sbagliare questa delicata operazione. L'articolo Il momento di seminare gli ortaggi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'orto ci ha appena dato il raccolto di cipolle e patate. Per conservare al meglio questi ortaggi nei mesi a venire, occorre estrarli dal terreno con qualche precauzione e poi procedere alla pulizia, al corretto immagazzinamento e al controllo periodico dello stato di conservazione. L'articolo Conservare cipolle e patate appena raccolte proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La lotta all’inquinamento trova nelle pitture, per esterni e anche per interni, alleati efficaci. Grazie alle loro formulazioni ultra-tecnologiche, questi nuovi prodotti sono capaci di trasformare in sostanze innocue quelle nocive, oppure, semplicemente, non aggiungono altri componenti insalubri. L'articolo Pitture antismog: benvenuta salubrità! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »