Oggi è un ortaggio sempre più amato per le sue caratteristiche: oltre al colore inconfondibile, è povera di calorie (18 g ogni 100 g), ha un modesto contenuto di zuccheri e apporta vitamina A e C e carotenoidi. E si presta alla preparazione di gustose ricette. Adesso nell'orto la zucca è matura. L'articolo Nell’orto la zucca è matura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi ha un terreno libero e vuole mettere a dimora un frutteto familiare deve valutare soprattutto due caratteristiche: tipo di terreno ed esposizione. Dopo potrà scegliere le piante preferite. L'articolo È ora di progettare un frutteto familiare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'orto dei prossimi mesi potrà accogliere ortaggi autunno-invernali come verdure da foglie e da radice. Ma occorre attrezzarsi con le coperture adeguate per evitare che i giovani germogli siano distrutti da freddo e umidità. L'articolo Nell’orto, è ora di seminare gli ortaggi autunno-invernali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Rapporto sul mercato immobiliare della Liguria La Liguria rientra nella top ten delle regioni italiane dove le compravendite immobiliari sono aumentate di più tra il 2017 e il 2018[...] L'articolo Il Rapporto sul mercato immobiliare della Liguria sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Realizzare una compostiera è utile per trasformare gli scarti del giardino e della cucina in prezioso terriccio. Occorrono però alcune precauzioni: assicurare l'arieggiamento del materiale, scegliere bene i rifiuti da inserire e avere molta pazienza. L'articolo Realizzare una compostiera per il giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il 91 per cento degli italiani deve cercare a lungo cose che non trova. A […] continua a leggere »
In questo periodo l'orto è ricco di frutti da raccogliere, ma anche di parassiti. E gli eventi meteo inaspettati possono creare problemi. Vediamo come affrontare gli imprevisti nell'orto. L'articolo Tutte le soluzioni agli imprevisti nell’orto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nell'orto, è possibile prolungare il periodo di raccolta dei pomodori e ottenere tanti frutti ancora a lungo. Come? Controllando la presenza di parassiti e nutrendo con cura il terreno. L'articolo Gli accorgimenti per prolungare la raccolta dei pomodori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il mese di luglio è l’ultima occasione per seminare gli ortaggi autunnali, quelli che matureranno da settembre in poi, prima che le temperature più basse possano comprometterne la maturazione. L'articolo Nell’orto, seminare gli ortaggi autunnali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ora che i frutti sono maturi, le bacche succose, i legumi e i tuberi perfetti da portare in tavola, alcuni insetti dannosi sono pronti ad attaccare il raccolto. Che cosa fare? Armarsi di prodotti biologici e prestare grande attenzione. L'articolo Insetti dannosi nell’orto: che fare? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »