In equilibrio perfetto tra cultura pop e delicatezza orientale, tra recupero della storia e architettura contemporanea, apre a Kyoto il boutique hotel Marufukuro. 18 alloggi dal carattere unico e tanti spazi per il relax ricavati all’interno dell’ex quartier generale di Nintendo, restaurato e ampliato su progetto di Tadao Ando. L’edificio, costruito nel 1930 nell’area di… Continue reading Tadao Ando trasforma l’ex fabbrica Nintendo in un boutique hotel L'articolo Tadao Ando trasforma l’ex fabbrica Nintendo in un boutique hotel sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La strada dei nuovi materiali per l’arredo passa dal riciclo e dalle biomasse. Le declinazioni sono molteplici, mentre il processo che va dalla ricerca al mercato è decisamente lungo: «Fino ad ora siamo stati abituati al fatto che il loro sviluppo durasse anche fino a dieci anni. Speriamo che siano disponibili prima per le varie… Continue reading Materiali sostenibili per l’arredo: a che punto siamo? L'articolo Materiali sostenibili per l’arredo: a che punto siamo? sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nel quartiere romano del Pigneto, il trilocale si rinnova con ambienti aperti e spazi ben recuperati, uno studio passante e un bagno in più. L'articolo Spazi recuperati in 82 mq di stile vintage proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando si entra da Claudine a Singapore si viene travolti dal fascino della storia. L’attuale ristorante, infatti, a fine Ottocento era la cappella Ebenezer, immersa nei giardini della caserma militare coloniale Dempsey Hill. Lo spazio, nel corso del tempo, ha ospitato prima una scuola per i figli dei membri dell’esercito britannico, poi un luogo di… Continue reading A Singapore, la brasserie francese in un’ex cappella L'articolo A Singapore, la brasserie francese in un’ex cappella sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non è facile rendere un luogo intimo e gentile conservandone l’atmosfera autentica. Gli architetti di studio noa* ci sono riusciti con il bistrot Bogen nel centro di Bolzano, portando a termine la ristrutturazione della Haus am Gang, una casa di due piani, una fra le più basse della via e per questo motivo di attrazione.… Continue reading Da Bogen a cena in una grotta fiorita L'articolo Da Bogen a cena in una grotta fiorita sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La nuova frontiera della progettazione consapevole è quella del parco giochi. Spazi pubblici a misura di bambino – ma pronti ad accogliere anche adulti e adolescenti – sono interessanti occasioni di formazione, connessione e sensibilizzazione su temi importanti. Un tempo semplici giardinetti corredati da scivoli e altalene, oggi i cosiddetti playgrond si concentrano sempre più… Continue reading Il parco giochi riscopre il design L'articolo Il parco giochi riscopre il design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Artista, designer, illustratrice, innovatrice del vetro artistico veneziano e rappresentante di quella generazione di giovani creativi che vogliono svecchiare la tradizione lagunare. Lucia Massari è impegnata in una mission (im)possibile: nella sua Venezia, dove è nata nel 1983, e dove vive e lavora spalla a spalla con gli artigiani, sta cercando di attualizzare l’antica lavorazione… Continue reading Lucia Massari, maschere allo specchio L'articolo Lucia Massari, maschere allo specchio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’impegno ambientale di PerDormire è nel Dna di un’azienda che si ispira ai principi della green economy e investe sulla sostenibilità e la qualità ecologica dei suoi prodotti realizzati con materiali e produzioni a basso impatto ambientale, che non prescindono da durabilità, estetica, stile Made in Italy. “La nostra azienda ha fatto del benessere la sua bandiera… Continue reading Il bello della sostenibilità L'articolo Il bello della sostenibilità sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nuove divisioni in cartongesso, combinazioni di volumi e giochi cromatici trasformano l'appartamento in un open space. L'articolo 85 mq con zona giorno e zona notte open space, a schema flessibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il benessere si chiama AquaClean. Il sistema di sanitari integrati firmato da Geberit riunisce vaso e bidet in un unico prodotto di design, rivoluzionando i rituali del bagno in una sinergia di proporzioni calibrate e funzionalità su misura. Con i tre modelli hi-tech Mera, Sela e Tuma, AquaClean ridefinisce il comfort nel segno della freschezza .… Continue reading AquaClean di Geberit: è tutta un’altra musica L'articolo AquaClean di Geberit: è tutta un’altra musica sembra essere il primo su Living. continua a leggere »