Il mercato immobiliare sembra allontanarsi dal suo periodo più nero, ma i prezzi restano in calo: a stabilirlo una volta per tutte è l’ultimo rapporto immobiliare dell'Agenzia delle Entrate per il settore residenziale, condotto assieme all'Abi. continua a leggere »
L'Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il sistema idrico ha definito nuove norme per la lettura dei contatori dell'acqua. Scopo dichiarato dell'azione la creazione di norme uniche e condivise, la lotta agli sprechi e una maggiore facilità per il cittadino nel comunicare le letture dei propri consumi. continua a leggere »
Prontopro.it, sito che mette in contatto domanda ed offerta di artigiani e professionisti, ha messo a punto un interessantissimo decalogo legato ad alcune detrazioni possibili in base ai recenti bonus fiscali. Leggete con attenzione e potreste scoprire come risparmiare qualche euro. continua a leggere »
Gli italiani hanno imparato a risparmiare, anche e soprattutto sulle spese di casa. A dare numeri a supporto di questa teoria è l'indagine condotta da mUp Research per il comparatore Facile.it. Nel 2015 abbiamo tagliato le spese, mediamente, di 625 euro a testa. continua a leggere »
Rubare il wi-fi è un peccato che non rispetta le leggi di Allah: non solo viola i diritti di proprietà, ma espone il proprietario dell’account a dei rischi gravi, in termini di legalità e sicurezza. Chi subisce il danno deve denunciare, per salvaguardarsi da eventuali danni. continua a leggere »
Non in tutta Italia ci sono le condizioni giuste per investire nel mattone e ottenere dei guadagni attraverso lo sviluppo immobiliare: non sempre gli investimenti in ristrutturazione vengono poi ripagati. Per aggirare queste problematiche si cercano stratagemmi: a Palermo, ad esempio, si stanno sfruttando i gruppi d’acquisto per fare rigenerazione edilizia. continua a leggere »
Il Crif ha diffuso i numeri del Barometro sui mutui nel primo trimestre del 2016. Le richieste continuano a crescere, mentre si riducono ulteriormente gli importi e allungano i tempi di restituzione. Ecco i dettagli continua a leggere »
L'agenzia delle entrate ha diramato la circolare che chiarisce in maniera definitiva i contorni del più volte annunciato bonus fiscale sull'acquisto dei mobili per le giovani coppie. Ecco chi lo può richiedere, quali costi sono inclusi e quali sono le detrazioni. continua a leggere »
Dal 1 aprile 2016 le bollette dell'energia (luce e gas) saranno più leggere nel mercato tutelato e questo dovrebbe comportare un risparmio anche per chi oggi ha siglato contratti nel mercato libero. Eppure le associazioni dei consumatori non sono felici, ecco perché. continua a leggere »
Quali sono le professioni artigianali più richieste del web? A rivelarlo un'indagine condotta da ProntoPro.it, sito che fa incontrare proprio domanda e offerta di lavoro artigianale. continua a leggere »