L'ISTAT ha diffuso i dati relativi al secondo trimestre del 2015 e, finalmente, arrivano solo note positive. Aumentano mutui e, chiaramente compravendite. Ad una velocità tale da far chiudere in aumento anche il semestre, nonostante il segno meno registrato nei primi tre mesi del 2015. continua a leggere »
L'autunno, secondo un'indagine pubblicata negli Stati Uniti, sarebbe la stagione migliore dell'anno sia per vendere sia per comprare casa. Ecco spiegati vantaggi, e svantaggi, dell'impegnarsi in compravendite nell'ultimo scorcio dell'anno solare. continua a leggere »
Mentre in Italia si va nella direzione di una defiscalizzazione totale dei castelli, gli altri Paesi europei si comportano diversamente. Ecco, in un'analisi di LuxuryEstate.com, quanto pagano di tasse i proprietari dei castelli in Italia, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito continua a leggere »
L'Istat ha diffuso i dati relativi alle previsioni sul mercato immobiliare italiano per il terzo trimestre del 2015. I prezzi di acquisto delle case continuano a scendere anche se, soprattutto per le abitazioni esistenti, il calo congiunturale registrato nei tre mesi appena trascorsi è molto prossimo allo 0. continua a leggere »
Il leader della band americana Foo Fighters, Dave Grohl, ha messo in vendita la sua villa in California, con vista sull'oceano Pacifico, per 3 milioni di dollari. continua a leggere »
L'Associazione Bancaria Italiana interviene nella ridefinizione delle linee guida per la compilazione delle perizie immobiliari legate ai mutui. Ora si dovranno considerare anche le caratteristiche energetiche, antisismiche e idrogeologiche delle costruzioni. Scopo ultimo mettersi al passo coi tempi, con le pratiche del resto d'Europa e dare ai cittadini un sistema più chiaro ed efficiente. continua a leggere »
Si è molto discusso nelle ultime ora dell'introduzione di un indennizzo per le bache che si fossero viste estinguere i mutui prima del tempo dai loro clienti. Pareva che questo fosse stato deciso in seguito ad un'indicazione della comunità europea, in palese contraddizione, però, con il decreto Bersani. Il testo è stato reso pubblico e dell'indennizzo non vi è traccia. O perlomeno non più. continua a leggere »
In vendita su Immobiliare.it la casa in cui ha vissuto fino alla sua morte Gino Bramieri, indimenticato ed indimenticabile artista del varietà del Novecento, passato tra cinema, teatro e TV con garbo e brio che lo hanno fatto amare dagli italiani. continua a leggere »
Alicia Keys e suo marito Swizz Beatz hanno messo in vendita per quasi 15 milioni di dollari la loro casa del New Jersey. La acquistarono nel 2013 dall'attore Eddy Murphy, ma nonostante la proprietà sieda su una superficie di quasi 5 acri, la coppia la ritiene troppo piccola per ospitare la loro inestimabile collezione di arte contemporanea che comprende opere di Warhol, Basquiat e Haring, solo per citare alcuni nomi. continua a leggere »
La fine della crisi è vicina e nel 2016 si attendono oltre 500.000 compravendite. A dirlo è lo studio di Scenari Immobiliari il cui Presidente, Mario Breglia, ha anche evidenziato il ruolo cruciale che potrebbero giocare i cittadini stranieri residenti in Italia. continua a leggere »