La crisi greca è sotto gli occhi di tutti e il mondo intero si interroga per capire cosa succederà alla nazione guidata da Tsipras: non solo per le ripercussioni che le difficoltà del sistema economico greco avranno sull'economia europea, e per le conseguenze che un’ipotetica “Grexit” avrebbe sulla nostra moneta, ma anche perché la sofferenza ellenica potrebbe trasformarsi in un’opportunità per altri. Il mercato immobiliare è una vera e propria cartina di tornasole che permette di vedere luci ed ombre di questa complicata situazione. continua a leggere »
Nonostante i segnali di ripresa la realtà dei fatti appare, per molti degli operatori del settore immobiliare, parecchio diversa. L’ultima analisi del mercato del real estate italiano l’ha fatta Nomisma, che ha posto l’accento su come la rinnovata fiducia degli italiani e la loro voglia di tornare a comprare casa non faccia ancora il paio con un aumento della facilità nell’ottenimento dei mutui. continua a leggere »
La CGIA di Mestre ha diffuso i dati di una recente analisi in base alla quale, negli ultimi cinque anni, il valore degli immobili è diminuito di quasi un settimo mentre, al contrario, il peso dell'imposizione fiscale sul mattone è aumentata di oltre il 30%. A farne le spese, prevedibilmente, l'industria del mattone o le aziende indirettamente legate ad essa. continua a leggere »
L'attrice premio Oscar Whoopi Goldberg ha appena messo in vendita la sua casa californiana di Berkeley. La acquistò, per 335.000 dollari, poco prima che il Colore Viola di Steven Spielberg la facesse diventare una diva di fama internazionale. Oggi, per comprare la casa della Goldberg, servono 1,275 milioni di dollari. continua a leggere »
È notizia di queste ore che l'attrice americana Michelle Williams avrebbe acquistato una nuova dimora per sé e la sua figlia Matilda: una casa coloniale di 114 anni in Albermarle Road, nel quartiere Prospect Park South di Brooklyn. continua a leggere »
È stata fermata la tanto attesa e più volte annunciata riforma del Catasto. A bloccare il provvedimento la presa di coscienza dell'impossibilità di mantenere inalterata, come promesso, la pressione fiscale sugli immobili. continua a leggere »
È in vendita su Immobiliare.it la villa da mille e una notte che fu la casa di Giorgio Falck e Rosanna Schiaffino. Oltre 800 metri quadrati nel cuore di Milano per una villa creata con l'esplicito intento di affascinare, stupire ed essere ricordata. Il prezzo, come spesso accade per gli immobili di questo tipo, sarà comunicato solo dopo trattativa riservata. continua a leggere »
Mancano pochi giorni alla scadenza prevista per il pagamento della prima rata della Tasi, la tassa sui servizi indivisibili che dovrà essere pagata sia dai proprietari sia da chi vive in affitto. Le aliquote possono variare dall'1 per mille al 3,3 per mille a seconda del comune di residenza. continua a leggere »
L'Associazione Nazionale dei Costruttori Edili ha diffuso dati rassicuranti circa la salute del mercato immobiliare, in ripresa nonostate un'imposizione fiscale aumentata del 143,5% in appena un triennio. Bene copravendite e mutui anche nel primo scorcio del 2015. continua a leggere »
Il mercato dei box e dei posti auto si adatta alle nuove realtà italiane; diminuiscono i prezzi della vendita, ma anche dell'affitto sebbene il numero di chi cerca con contratto di locazione sia in aumento rispetto a quanto non fosse nei primi sei mesi del 2014. continua a leggere »