Immobiliare, il valore della casa con la certificazione acustica Secondo Confedilizia la certificazione acustica non aumenterà il valore degli immobili anche se costerà da 5 a 10 volte di più della certificazione energetica Un aumento dei canoni e una diminuzione di valore degli immobili fra il 3 e il 5%, che potrebbe essere maggiore nei [...] continua a leggere »
Publiredazionale, MCZ presenta Toba, la stufa di design ecocompatibile MCZ presenta Toba, la stufa a pellet firmata Emo Design che rappresenta il prodotto di punta della linea Cubo, la prima linea di stufe dal design contemporaneo che rispettano l’ambiente Toba è un’innovativa stufa a pellet che vanta un design minimale e pulito grazie all’assenza di bocchette [...] continua a leggere »
Immobiliare, offerta ricettiva: quale futuro? Metropoli, modernità, tempo libero: una storia comune. Quale futuro per l’offerta ricettiva? Se ne è parlato al Cersaie nell’ambito di ”Costruire, abitare, pensare” La metropoli è il luogo in cui tutto può essere misurato, monetizzato, calcolato. Ma la metropoli è anche il luogo della libertà possibile, della facoltà di svincolarsi dalle [...] continua a leggere »
Abitare e Vivere Fengh Shui, Conferenza ”Feng shui e Omeopatia’‘ Conferenza Feng shui e Omeopatia 8 ottobre 2010 18:00 – 20:00 Palazzo Marconi – Sala degli Specchi Piazza Marconi, 3 Frascati (RM) ”L’Arte di Vivere ed Abitare due discipline per una visione unitaria del mondo fuori e dentro di noi” Il corpo e la casa comunicano: morfologia, emozioni e pensieri della [...] continua a leggere »
News, arriva la ”Bulb box” per riciclare le lampadine a risparmio energetico Un progetto che aiuta l’ambiente promosso da Ikea, Ecolight e WWF. Con un gesto tre vantaggi: recupero dei RAEE, sostegno alla natura e tre nuove lampadine a basso consumo in omaggio È possibile compiere un passo in più per aiutare l’ambiente grazie alla Bulb [...] continua a leggere »
Condominio: per i millesimi più snello l’iter di revisione Per il presidente dell’ANAMMI, la possibilità di definire a maggioranza qualificata le quote condominiali, come stabilito dalla Cassazione, va interpretata in senso positivo ”Altro che aumento delle spese, chi ha quote maggiori gode di un potere decisionale più incisivo e usufruisce in maniera più ampia dei [...] continua a leggere »
Confedilizia: rinvio esame federalismo municipale rischia di compromettere cedolare secca Il rinvio – richiesto e ottenuto la scorsa settimana dai Comuni – dell’esame da parte della Conferenza unificata dello schema di decreto legislativo in materia di federalismo municipale, rischia di compromettere l’entrata in vigore a partire dal 2011 della cedolare secca sugli affitti, prevista nell’ambito di [...] continua a leggere »
”Parliamo di casa”: lo slogan dell’edizione 2010 della Triennale di architettura a Lisbona La Triennale di architettura di Lisbona – giunta quest’anno alla sua seconda edizione – si terrà dal 14 ottobre 2010 al 16 gennaio 2011 ”Parliamo di casa”: questo lo slogan e il tema portante dell’edizione 2010. L’obiettivo della manifestazione è quello di rendere [...] continua a leggere »
Campionato solare 2010, premiati i comuni più virtuosi Torre San Giorgio (CN), Vipiteno (BZ), Senigallia (AN) e Bolzano vincitori della competizione dell’energia pulita Presentato a Bolzano il dossier di Legambiente e Klimaenergy sulle migliori esperienze di solare in Italia e premiati i comuni più virtuosi. Torre San Giorgio (Cn), Vipiteno (Bz), Senigallia (An) e Bolzano sono i [...] continua a leggere »
Publiredazionale, Snaidero cucine per la vita: Code, le nuove varianti colore Code colour vede il colore come protagonista progettuale, ed elemento decisivo nell’arredamento di una casa giovane e fortemente personalizzata, forte di una sorprendente quanto inedita tavolozza cromatica Il colore si sviluppa attraverso degli originali mobili-contenitori a giorno, che disponibili in tutta la gamma dei laccati Snaidero, [...] continua a leggere »