La Fondation Louis Vuitton di Parigi ha svelato l’opera temporanea di Daniel Buren "Observatory of Light". Buren ha coperto le iconiche vele di vetro della Fondation con un’impressionante serie di... continua a leggere »
Biennale di Architettura 2016: "Stratagemmi in Architettura: Hong Kong a Venezia" continua a leggere »
Torna la Biennale di Venezia, torna la Mostra Internazionale di Architettura, giunta alla sua quindicesima edizione: dal 28 maggio al 27 novembre 2016 (giornate professionali il 26 e il 27 maggio) il... continua a leggere »
A Venezia, in un angolino a pochi passi dal Guggenheim, è in vendita l'immobile che appartenne e fu ristrutturato da Susanna Agnelli, passato poi di mano al conte Givenchy, lo stilista francese dell'omonima casa di moda. Un gioiello d'arte e gusto che conserva perfettamente le tracce dei due illustri ex proprietari. Rimane segreta la cifra richiesta per l'affare. continua a leggere »
Maria Iorio / Raphaël Cuomo Sudeuropa... continua a leggere »
La settimana di Carnevale vede sfilare carri e maschere in molte parti d'Italia. Sono sempre di più i turisti che decidono di seguire queste manifestazioni e, secondo un'analisi di Casevacanza.it, si è registrtato un incremento di prenotazioni del 15% per questo tipo di soluzioni. Da Venezia a Cento, da Viareggio a Putignano passando per Mamoiada, Sciacca e persino Ronciglione. Quanto costa seguire i Carnevali d'Italia. continua a leggere »
Artemide realizza installazioni luminose per il Padiglione Italia in occasione della Biennale di Venezia 2014 Artemide, da sempre attenta all’innovazione nella ricerca e main sponsor del Padiglione[...] continua a leggere »
CoeLux presenta il cielo e il sole in un’unica stanza in occasione della Biennale di Venezia 2014 da sabato 7 giugno al 23 novembre CoeLux parteciperà dal 7 giugno a domenica 23 novembre alla[...] continua a leggere »
Tra i beni che il Demanio ha deciso di mettere all'asta figura anche l'isola di Poveglia, atollo della laguna veneziana. I cittadini però non vogliono rinunciare a una terra di storia e di verde e si sono riuniti in un'associazione al fine di raccogliere fondi e aggiudicarsi l'isolotto. L'obiettivo principale è quello di salvare questo angolo dalla speculazione edilizia, laddove certamente parteciperanno ai giochi holding alberghiere pronte a costruirvi un altro resort di lusso. continua a leggere »
Il demanio dà il via alla dismissione del patrimonio immobiliare dello stato con il primo dei quattro avvisi riguardanti le proprietà all’asta che pubblicherà nel corso del 2014. A inaugurare le aste del demanio il primo bando in cui sono state inserite proprietà e complessi immobiliari facenti parte del progetto “Valore Paese-Dimore”, ovvero edifici che [...] continua a leggere »