Nasce da Chronicle Books in collaborazione con il New York Museum of Modern Art (il MoMa) una linea di prodotti per bambini chiamata MoMA Modern Kids: giochi per avvicinare i più piccoli al mondo[...] continua a leggere »
In questo attico di Copenhagen, realizzato dallo studio NORM Architects, prevalgono tre elementi: la linearità assoluta, il bianco e il nero.Gli interni sono caratterizzati da un'apparente[...] continua a leggere »
Affitto prima casa: agevolazioni fiscali per gli inquilini L' articolo 16 del Tuir prevede quattro tipologie di detrazioni a favore dei contribuenti che vivono in affitto: per i contratti generali, per quelli concordati, per i giovani tra i 20 e i 30 anni, per i dipendenti che trasferiscono la residenza per motivi di lavoro continua a leggere »
News. Architettura d' interni low costIl web lancia la rivoluzione dell' architettura d' interni low cost grazie ad un gruppo di architetti milanesi. Il sito offre professionalità a costi contenutiOltre 25mila visite in dieci mesi di vita per un totale di 115mila pagine viste e un tempo medio di permanenza sul sito di quattro minuti. [...] continua a leggere »
Rilanciare il terziario. Punto di partenza per la ripresa economica "Malgrado le fibrillazioni di questi giorni, il sistema Italia gode di una buona reputazione"Questo il giudizio del Censis, che fa il punto sulla crisi economica e indica nel rilancio di questo settore uno degli elementi chiave per la ripresa economica nel primo numero del "Diario [...] continua a leggere »
Publiredazionale. Funzionali, ecologiche, efficaci: sono le nuove lavastoviglie MieleCon la nuova generazione di lavastoviglie G 5000, Miele detta ancora una volta gli standard per prestazioni, innovazione, praticità e design. E i consumi sono i più bassi di sempre: solo 7 litri d' acqua e 0,83 kWh per ciclo di lavaggio!Miele è da sempre leader nel [...] continua a leggere »
Concepire gli ambienti come degli eterni placoscenici, in cui soltanto pochi elementi fungono da protagonisti, mentre il resto costituisce una scenografia adatta ad esaltare i tratti più[...] continua a leggere »
Questa casa, immersa in un parco residenziale e progettata dall'architetto Valentina Pisani, mette insieme ambienti ben equilibrati ed orchestrati, dove colori forti e mix anche inediti,[...] continua a leggere »
Il mercato delle locazioni nelle grandi città: Milano Nel capoluogo lombardo, nella seconda parte del 2009, i canoni di locazione sono diminuiti dello 0,3% sia per i bilocali che per i trilocali Tra i quartieri in cui si segnala una contrazione dei valori la zona intorno a via Tolstoj, Padova Crescenzago e Fiera – Pagano. [...] continua a leggere »
Il mercato delle locazioni nelle grandi città: NapoliNel secondo semestre del 2009 i canoni di locazione di Napoli hanno registrato un calo dell' 1,2% per i bilocali e dello 0,4% per i trilocaliIn diminuzione i canoni di locazione nel quartiere di Foria dove, nella seconda parte dell' anno, si sono stipulati soprattutto contratti di locazione [...] continua a leggere »