Il Salone del Mobile.Milano 2024 è un'occasione unica per conoscere le tendenze del mondo dell'arredamento e del design. Con una combinazione di creatività, tecnologia e consapevolezza ambientale, l'evento annuncia importanti novità, per le aziende e per i visitatori. Presso la Fiera di Rho dal 16 al 21 aprile 2024. L'articolo Salone del Mobile.Milano 2024, al via la 62ª edizione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per accogliere al meglio amici e parenti attesi per il pranzo della domenica, la ghirlanda pasquale non può mancare sulla porta di casa. Ecco le migliori idee da copiare. L'articolo Ghirlanda pasquale, le più belle fai da te proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Contenere la spesa per arredare casa non è facile, specie se si vuole puntare a una certa qualità, ma non impossibile. Ecco 22 cucine di primo prezzo, con foto, descrizione e prezzi. L'articolo Cucine entry level: 22 modelli low cost dei produttori più importanti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In una casa piccola, le soluzioni intelligenti che non trascurano l’effetto d’insieme e mirano alla migliore fruibilità degli interni, sono sempre vincenti. Ecco un bilocale letteralmente trasformato dal nuovo progetto. L'articolo Casa piccola: 35 mq con ambienti trasformabili e 6 comode zone. Foto e video proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Togliere lo zoccolo per pulire sotto la cucina non è un'operazione così semplice come sembra, perché lo zoccolo è spesso difficile da staccare ed ancora di più da rimontare. Oggi, grazie a Blink, non è più così: il gancio magnetico di Scilm permette infatti di rimuovere il battiscopa in un attimo, raggiungendo i punti più difficili. L'articolo Pulire sotto i mobili della cucina non è mai stato così semplice: scegli Blink, il gancio magnetico di Scilm proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Matt Black è la nuova finitura GROHE per un ambiente cucina in cui il nero esalta il design della rubinetteria e ne rafforza l'eleganza minimalista. L'articolo In cucina protagonista il nero, anche per lavello e rubinetteria con GROHE proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel 2024 l'importo massimo detraibile al 50% scende dagli 8.000 del 2023 a 5.000 euro. Leggi la nostra guida completa su questa detrazione fiscale, dagli esempi per capire meglio come cambia il risparmio fino ai lavori, anche piccoli, che permettono di avere il bonus mobili. L'articolo Bonus mobili: esempi e nuovo importo massimo detraibile per il 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'illuminazione in cucina è un elemento importante tanto quanto i materiali e le finiture dei mobili. Tante le possibilità per prevedere punti luce in più rispetto alla classica sospensione centrale. L'architetto Clara Bona ci mostra 17 suoi progetti cucina motivando la scelta del tipo di lampada, la finitura, la posizione... L'articolo Illuminazione cucina: che tipo di luci mettere e dove? 17 progetti cucina da copiare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Adatti a tutte le zone della casa, dal soggiorno alla cucina, dalla camera da letto al bagno e persino agli spazi esterni, 30 carrelli in tanti diversi materiali e finiture, con misure e prezzi. L'articolo Carrelli cucina e soggiorno: 30 piccoli mobili di servizio da spostare facilmente dove serve proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dall'effetto legno o marmo all'effetto laccato: i mille volti del laminato in cucina. L'articolo Cucine in laminato: 10 vantaggi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »