Esempio di progettazione al servizio della sostenibilità, Atelier C è una casa passiva in stile assolutamente contemporaneo. L'articolo Una casa passiva non convenzionale per abitare e lavorare in mezzo alla natura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Presentata la prima edizione del concorso di fotografia WUB 2023, prima anche per la scelta del focus sull’universo del bagno. I materiali vanno inviati entro il 20 gennaio 2023. L'articolo Concorso di fotografia World Unconventional Bathroom 2023 è per voi! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da mettere a parete o anche in mezzo alla stanza per dividere l'ambiente in due zone, 54 madie compatte, di linea "verticale", o più larghe, spesso componibili. L'articolo Madie: 54 modelli di tutte le misure, finiture e colori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli studenti IED Torino progettano tessiture e spazi virtuali per presentare come sarà il tappeto di domani. L'articolo I progetti degli studenti IED per il tappeto di domani mixano virtualità e artigianalità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Giocato soprattutto sui toni dei blu degli azzurri, ma con la presenza di tinte a contrasto, un appartamento di 145 mq è stato ripensato per una giovane coppia, armonizzando la struttura classica e gli affreschi originali con arredi minimal e di design contemporaneo. L'articolo Casa d’epoca: relooking con il colore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Qui e ora. Con questo riferimento spazio-temporale, varchiamo le porte di Palazzo Strozzi per scoprire la mostra Nel tuo tempo, la più ampia mai realizzata in Italia dedicata a Olafur Eliasson. Artista, architetto e attivista, Eliasson è un interprete dei giorni nostri che, come un moderno umanista, mette l’uomo al centro della sua arte in… Continue reading La mostra di Olafur Eliasson a Palazzo Strozzi è un viaggio nel tempo L'articolo La mostra di Olafur Eliasson a Palazzo Strozzi è un viaggio nel tempo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il programma di conferenze della manifestazione affronta il tema della sostenibilità attraverso due progetti di recupero architettonico. L'articolo Due progetti di recupero architettonico presentati da “Costruire, abitare, pensare” a Cersaie 2022 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quante volte avete sentito dire «se solo Milano avesse il mare…»? Bene, se un lido all’ombra della Madonnina è quello che state cercando, fate rotta sulla Darsena dove, fino al 22 settembre potrete ammirare (e interagire con) l’installazione Il Mare a Milano di Nico Vascellari, prima tappa del progetto artistico ‘Glo for Art’. Al centro… Continue reading Una spiaggia pop-up sui Navigli L'articolo Una spiaggia pop-up sui Navigli sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Mostre, installazioni, performance e land art. E poi palazzi storici, castelli e prestigiose dimore con vista mozzafiato. Dal Nord al Sud Italia, quattro hotel si trasformano in residenze d’artista per diffondere un messaggio di accettazione e comunità, attraverso una nuova filosofia artistica. Un pensiero che si fa portavoce di usanze universali come cucinare, dipingere, osservare… Continue reading Galleria Continua porta l’arte contemporanea in hotel L'articolo Galleria Continua porta l’arte contemporanea in hotel sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’edificio è stato acquistato dal mecenate Berggruen, che a Venezia ha già portato la fotografia internazionale. L'articolo A Venezia l’arte contemporanea avrà nuovo spazio a Palazzo Diedo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »