Risparmio, comodità, salute e attenzione all’ambiente: sono queste le quattro parole chiave, i quattro pilastri su cui si fonderà la casa del futuro. A tracciare le dinamiche più interessanti dell’evoluzione del modo in cui gli italiani percepiscono, vivono e arredano la loro casa ci ha pensato Leroy Merlin, che in collaborazione con Doxa ha presentato la sua terza edizione dell’Osservatorio sulla Casa. Scopriamo insieme gli elementi più significativi emersi. continua a leggere »
Quelli nelle immagini sono gli interni di un’affascinante casa di Melbourne, di proprietà di un’illustratrice, Paula Mills. Paula ha deciso di rinnovare e decorare la casa da sola,[...] continua a leggere »
Lo studio YAT ha progettato e realizzato questa particolarissima biblioteca, che al proprio interno accoglie anche media digitali di cui poter fruire. Si legge un libro, si consulta un sito, si sfoglia[...] continua a leggere »
Il blog ufficiale di Etsy propone una rubrica piuttosto interessante non solo per i semplici appassionati di interior design che possono trovare una fonte d’ispirazione, ma anche per i[...] continua a leggere »
L’interior design dei negozi firmati Johnny Cupcakes è una dichiarazione d’intenti, l’anima stessa della strategia di marketing messa a punto da quello che è considerato[...] continua a leggere »
Ristrutturare una casa spesso significa rinnovarla; ma se rinnovare coincide con una decisa ispirazione al passato e in qualche modo alla decadenza, il risultato può essere simile a quello della casa[...] continua a leggere »
Graham & Brown in collaborazione con la Hemingway Design ha lanciato una serie di wallpaper retrò chiamata non a caso Vintage. Disegnati da Wayne e Gerardine Hemingway i quattro pattern della[...] continua a leggere »
Solair chair è una splendida sedia da giardino in plastica e acciaio dalla seduta tondeggiante e traforata, declinata in colori brilanti. Ma Solair è anche un’icona del design canadese,[...] continua a leggere »
In questo appartamento, all’interno di un edificio costruito negli anni ‘50 da Francesc Mitjans, le designer dello studio Dalla Polvere, Patrizia Casarini e Monica Colominas, hanno[...] continua a leggere »
I vecchi oggetti hanno di sicuro un fascino dato dalla patina del tempo, dai colori ormai mutati, dall’estetica, il packaging ormai datato, i caratteri tipografici d’altri tempi. Il[...] continua a leggere »