Dal 7 al 13 aprile 2025, nei suggestivi spazi di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, il Guatemala è stato protagonista di una narrazione affascinante. Il progetto Guatemala Diseña con las Manos, promosso dall’Istituto Guatemalteco del Turismo (Inguat), ha offerto al pubblico internazionale della Milano Design Week un’immersione nelle pratiche artigianali etiche ed estetiche e nei… Continue reading Il Guatemala ad Alcova, tra arte, design e artigianato L'articolo Il Guatemala ad Alcova, tra arte, design e artigianato sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo I giardini privati di nove creativi, da Antonio Citterio a Christian Louboutin sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Ci credi che non ho fatto le vacanze di Natale?». Philippe Starck dice di non fermarsi mai, neanche durante le feste comandate. Il designer francese è anche uomo dei record con all’attivo circa 10 mila progetti, inclusi i primi moduli abitativi del programma spaziale Axiom e un centro di addestramento per astronauti negli States che… Continue reading Il nuovo hotel Brach a Madrid di Philippe Starck è un viaggio nella storia della capitale spagnola L'articolo Il nuovo hotel Brach a Madrid di Philippe Starck è un viaggio nella storia della capitale spagnola sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ci sono i toni pastello e quelli legati alla terra, più nostalgici e radicati intorno ai ricordi e alla vita domestica, ma anche tonalità più vibranti e ipnotiche che guardano al mondo digital. I colori che abbiamo visto durante la Design Week invitano a esplorare le relazioni tra l’uomo, la tecnologia e la natura, confermando… Continue reading Tabacco, blu cobalto e verde bambù: i colori che vedremo nelle nostre case L'articolo Tabacco, blu cobalto e verde bambù: i colori che vedremo nelle nostre case sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Bianche, nere, verdi, azzurre od ottone... le placche per lo scarico del water sono diventate anche elementi d'arredo e non sono soggette ai limiti (estetici) cui una volta sottostavano. A patto di scegliere modelli compatibili con la cassetta di scarico. L'articolo Placche per il wc: di che colore sceglierla? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dopo aver segnalato Milano come uno dei 52 “Place to go” 2025, ora il New York Times esalta anche i suoi edifici. Secondo il quotidiano americano la città ha[...] continua a leggere »
ARCHITETTURA Qualche mese fa il sito d’informazione MeinBezirk dava notizia dei sempre più frequenti incidenti di volatili nella capitale austriaca. A causa dell’ottima visibilità, il cielo si riflette nelle facciate a vetri degli edifici e gli uccelli, che non riconoscono l’ostacolo, ci lasciano le penne. Contrattempi della modernità. Vienna non è solo Liberty e Barocco,… Continue reading Design tour a Vienna, tra palazzi barocchi e architetture contemporanee L'articolo Design tour a Vienna, tra palazzi barocchi e architetture contemporanee sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Anche se il Fuorisalone ha chiuso ufficialmente i battenti, alcune esposizioni e installazioni restano ancora accessibili: la spettacolare esposizione all’Università Statale (solo fino a domani, giovedì 17 aprile), la suggestiva installazione Mother, allestita al Castello Sforzesco e Library of Life presso la Pinacoteca di Brera; a maggio, da non perdere il raffinato allestimento del Brera Apartment. L'articolo Fuorisalone 2025: che cosa si può ancora vedere? Università Statale fino a giovedì, e poi altre location proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Otto design hotel a Tokyo, dal ryokan cinque stelle alla suite low budget sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Non ho un’idea di abitare, io abito. È una cosa ben diversa». Paolo Deganello, 85 anni il prossimo settembre, trasforma la domanda in manifesto. «Abitare è una pratica quotidiana, matura in rapporto con gli spazi, con gli ambienti, con le esigenze e le altre persone. Il resto è letteratura». Il mitico fondatore di Archizoom è… Continue reading Paolo Deganello: «Volevamo cambiare il mondo» L'articolo Paolo Deganello: «Volevamo cambiare il mondo» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »