Da qualche giorno è stata pubblicata la classifica delle città più vivibili del mondo. Regina del buon vivere è, per il terzo anno consecutivo, la megalopoli australiana Melbourne. A ben guardare, però, sono stati trascurati alcuni fattori importanti; primo fra tutti il costo della vita. continua a leggere »
Il sito americano Business Insider si è divertito a stilare la classifica dei 30 Paperoni della tecnologia americana con le ville più incredibili. Si parte, al trentesimo posto, con la villa di Marissa Mayer, CEO di Yahoo: la sua villa di Palo Alto è ben più modesta dei suoi pari grado, anche se è stimata circa 5,3 milioni di dollari. Primo in classifica il CEO di Oracle, che possiede il 98% di un'isola hawaiana. continua a leggere »
La cantante canadese Celine Dion, dopo aver fatto notizia per aver messo in vendita una villa in Florida alla fantasmagorica cifra di 72.5 milioni di dollari (poco più di 54 milioni di euro), torna alle origini, rimettendo in vendita un immobile nella sua patria natìa, il Canada. continua a leggere »
Il Consiglio dei Ministri ha, nelle scorse ore, varato un provvedimento che cancella l’Imu, cominciando a fermare il pagamento della prima rata, previsto per settembre prossimo. Soluzione in arrivo ad ottobre per il saldo da pagare a dicembre. L’accordo tra Pd e Pdl, nonostante le bufere politiche, sembra tenere. Vediamo insieme cosa cambierà. continua a leggere »
l'attore Ryan Reynolds ha messo in vendita (ad una cifra più bassa del valore reale dell'immobile, per accelerare i tempi della compravendita) la casa in cui viveva con l'ex moglie Scarlett Johansson. continua a leggere »
Se è vero che la crisi spinge verso la ricerca di soluzioni “alternative” per risolvere i problemi della società, non dovrebbe sorprenderci che, in un periodo di difficoltà del settore immobiliare, e di contrazione costante del mercato dei mutui, si stia affermando sempre più un altro fenomeno, non certo nuovo ma sicuramente molto più ricercato rispetto al passato. Parliamo delle aste giudiziarie. continua a leggere »
Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, e il Ministro della Difesa, Mario Mauro, si sono incontrati per discutere del processo di riconversione immobiliare di alcune proprietà del ministero: queste dovrebbero essere trasformate in parcheggi, case popolari, asili nido e strutture di assistenza per gli anziani. continua a leggere »
L'attore Robert Pattinson, reduce dalla travagliata relazione con Kristen Stewart, avrebbe preso in affitto un immobile non troppo lontano dalla villa che aveva acquistato insieme alla sua ex compagna, in cui lei tuttora vive. Siamo a Los Feliz, quartiere "cool" vicino Hollywood. continua a leggere »
L'assessore all'Area metropolitana, Casa e Demanio del Comune di Milano ha dichiarato che due delle tre torri di via Tofano saranno demolite entro fine anno, e poi ricostruite: serviranno 17 milioni di euro per gestire i lavori, forniti in parte dal Ministero (8,3 milioni) e in parte (altri 9 milioni) recuperati da un vecchio stanziamento della Regione Lombardia che non era mai stato utilizzato. continua a leggere »
Anche se l’acquisto di una casa è un momento davvero impegnativo, sia per il dispendio economico, sia perché avrà ripercussioni su larga parte della nostra vita futura, pochi arrivano davvero pronti al momento “fatidico”. Pur essendo esperti di shopping, raramente abbiamo tanta esperienza nel settore. Per questo abbiamo chiesto a chi ha già comprato casa in passato quali consigli si sente di dare a chi, invece, si trova ancora alle prese con agenti immobiliari, appuntamenti e dubbi in quantità. Di seguito trovate le 5 lezioni che si imparano solo una volta aver comprato casa: sta a voi tenerle bene a mente. continua a leggere »