Guai in vista per la solida coppia hollywoodiana formata da Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones: la crisi tra i due sarebbe ormai definitiva, e l'attore avrebbe già, negli scorsi giorni, abbandonato la loro magnifica villa per trasferirsi a casa di un amico. continua a leggere »
Nonostante il calo dei tassi, i mutui italiani sono i più cari d’Europa: a stabilirlo l’ultimo rapporto di Confartigianato, che ha sottolineato come la nostra nazione, in fatto di erogazioni, vada peggio solo della Spagna: in tutto il resto dell’UE si eroga di più, e più facilmente. Da noi il tasso medio di interesse, a maggio 2013, era del 3,53%: 66 punti in meno rispetto al 2,87% - dato medio dell’Area Euro. continua a leggere »
Non accenna a spegnersi la polemica sull'abolizione dell'IMU. A rintuzzare i fuochi, questa volta, è l'affermazione del Ministro dell'Economia Saccomanni secondo cui è impensabile abolire la tassa e immaginare che le casse dello Stato riescano a stare in piedi. Mentre il suo ministero formula diverse ipotesi per rimodulare l'imposta, il Pdl, attraverso Renato Brunetta, afferma il suo aut aut: la tassa va abolita o il Popolo delle Libertà non appoggerà ancora il Governo continua a leggere »
Dopo anni di oblio la casa per le vacanze torna in auge e, secondo molti esperti, avendone le opportunità questo è il momento adatto per acquistarle; prezzi in calo in tutta Italia e possibilità di metterle a reddito anche grazie ai turisti stranieri sono fra le maggiori spinte a diventare proprietari di una casa per le vacanze. continua a leggere »
Siena, Roma, Torino, Livorno e Genova. Sono queste, secondo un'analisi fatta dall'ex senatore Stradiotto, le città dove il costo dell' IMU prima casa è stato più caro nel 2012. continua a leggere »
Non paghi l'IMU? Nessun problema, lo Stato trattiene l'importo dovuto dalla busta paga o dalla pensione o, per lavoratori autonomi, artigiani e liberi professionisti, lo preleva in modo forzoso direttamente dal conto corrente. Questo è quanto sta accadendo in Irlanda dove, rispetto agli introiti previsti, il gettito ottenuto dal pagamento della tassa di proprietà sugli immobili è inferiore di ben 15 milioni di euro. continua a leggere »
È in vendita il ranch di uno dei più famosi bad boy di Hollywood: Steve McQueen. Per vivere nella sua casa, e magari anche la sua vita spericolata, la richiesta degli attuali proprietari è di 7.4 milioni di dollari. continua a leggere »
Immobiliare.it ha diffuso in questi giorni i risultati dell’indice della fiducia dei consumatori circa l’andamento del mercato immobiliare: indagine periodica che monitora come cambia, di tre mesi in tre mesi, la percezione che hanno gli italiani circa lo stato di salute del settore Real Estate. Vediamo insieme i risultati più interessanti. continua a leggere »
In Grecia la Chiesa ortodossa ha creato una società assieme allo Stato; scopo dichiarato dell'operazione quello di valorizzare le proprietà immobiliari ecclesiastiche e devolvere il 50% dei ricavi alle casse statali. Con la speranza che anche questo serva per uscire dalla crisi economica. continua a leggere »
Continuano ad arrivare cattive notizie per il settore dell' Edilizia. L'Istat ha rilevato, per il secondo semestre del 2012, cali vicini al 30%, ma a luglio 2013 la fiducia delle imprese operanti nel settore rirpende a salire. continua a leggere »