Siena, Roma, Torino, Livorno e Genova. Sono queste, secondo un'analisi fatta dall'ex senatore Stradiotto, le città dove il costo dell' IMU prima casa è stato più caro nel 2012. continua a leggere »
L’Osservatorio sul mercato immobiliare Nomisma considera 13 città intermedie per comprendere le tendenze del mercato degli immobili. Ecco l’andamento di Livorno La fase congiunturale del mercato immobiliare livornese continua ad essere, nel complesso, negativa e caratterizzata da flessioni, sia dei livelli di attività che dei valori. Indicativa del momento di difficoltà è l’opinione, [...] continua a leggere »
Trend del mercato immobiliare a LivornoIl mercato immobiliare livornese osservato a fine 2009 ha evidenziato diffusi ulteriori decrementi delle quantità domandate in acquisto per quasi tutti i comparti monitorati, a fronte di un' offerta perlopiù stabile o, come nel caso delle abitazioni, in significativo rafforzamentoL' eccezione è costituita dal segmento dei capannoni e dei box [...] continua a leggere »