Contemporaneo in un edificio d'epoca, un piccolo appartamento dalla palette nordica è stato valorizzato con soluzioni decorative giocate sull'abbinamento del color tortora, del bianco e del verde, scaldati dalla bellezza del legno di rovere a terra. L'articolo Bilocale di 40 mq con soluzioni giovani e low cost proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il camino e le statue allegoriche del Salone d’Ercole del Palazzo Farnese di Roma restaurati grazie a Palazzetti in collaborazione con Fondaco Italia. L'articolo Palazzo Farnese a Roma: grazie a Palazzetti torna a splendere il camino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sembra di essere a Barcellona, invece siamo a Milano, in corso di porta Romana 113. Qui, infatti, è stato realizzato un murale che ricorda gli edifici di Antoni Gaudì, l’architetto[...] continua a leggere »
Sulla base di un layout ancora valido, il progetto del trilocale all'ultimo piano si è concentrato su finiture, colori, materiali, arredi su misura. L'articolo 78 mq: trilocale rinnovato in poco tempo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
C’è sempre qualcosa di magico e finemente inaspettato quando un progetto di interni riesce a estraniare piacevolmente dal contesto nel quale si trova. È ... L'articolo Cambio d’atmosfera sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Inserito dal TIME tra le 100 migliori invenzioni del 2019, Scribit è un robot stampante in grado di disegnare sulle pareti e cancellare. Oggi il team dell'innovativo apparecchio, in collaborazione con Beatrice Trussardi, lancia la prima piattaforma streaming che permetterà di riprodurre opere d'arte direttamente sui muri di casa. L'articolo Scribit: il robot che riproduce opere d’arte sui muri, anche in streaming proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Brasile e Italia si incontrano a Milano. Per gli appassionati del design carioca l’appuntamento è all’Etel, […] continua a leggere »
Possibile ripresa, dopo anni di sofferenze che hanno messo in crisi tutto il settore: è questa, in buona sintesi, la principale rilevazione fornita dall’ultimo Osservatorio Congiunturale sull’Industria delle Costruzioni, realizzato dalla Direzione Affari Economici e Centro Studi dell’Ance, L’Associazione Nazionale dei costruttori edili. Vediamo insieme, nel dettaglio, com’è andato il 2016 e che prospettive attendono l’anno appena iniziato. continua a leggere »
Il Ministro Delrio ha comunicato due iniziative che faranno parlare parecchio addetti ai lavori e semplici cittadini, perché si punta a migliorare la situazione degli alloggi popolari in Italia. Si tratta della predisposizione di nuovi strumenti per il recupero degli alloggi attualmente sfitti e del censimento, regione per regione, delle opere incompiute. continua a leggere »
Il Governo è al lavoro per la stesura di un “Documento pluriennale di pianificazione”: per settembre è prevista la pubblicazione del nuovo programma triennale degli investimenti dello Stato in opere pubbliche e di pubblica utilità, con i dettagli per tutti gli ambiti in cui si vuole intervenire, non da ultimo il contrasto del dissesto idrogeologico. continua a leggere »