Dopo le recenti novità disciplinari sugli affitti brevi, che si sono occupate di regolamentare gli aspetti civilistici e amministrativi di questo contratto, la Camera di Commercio di Milano, accogliendo le[...] L'articolo Affitti brevi: arriva il contratto tipo sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
CONTRATTO DI AFFITTO BREVE *** Il/la Sig/Sig.ra……………, nato/a a …………….……..…, in data……….…………..…., residente in……………..……….… (……) via/piazza………, n.……..…, C.F………………….……, tel….………………….…..……….…., e- mail/pec…………………………..……………..…… Locatore e Il Sig/Sig.ra……………..…, nato/a a ………………, in[...] L'articolo Fac simile contratto di affitto breve sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Affitti brevi, cosa sono Gli affitti brevi sono contratti di locazione di durata inferiore ai 30 giorni, che sono da qualche anno oggetto di attenzione da parte del legislatore. In[...] L'articolo Affitti brevi, cosa sono sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Milano nella top ten delle città in cui si vive meglio in affitto, prima tra le metropoli europee. continua a leggere »
Contro il raddoppio dei canoni d'affitto nella Silicon Valley, Google ha deciso di investire 30 milioni di dollari nell'acquisto di case modulari da utilizzare come alloggi temporanei per i suoi dipendenti. L'obiettivo è quello di far scendere il costo delle locazioni nella zona, ma anche di imparare a costruire abitazioni in modo efficiente. continua a leggere »
Il portale CaseVacanza.it ha analizzato le prenotazioni per l'estate 2017 scoprendo come cambiano le abitudini di viaggio fra chi si sposta in Italia e chi arriva dall'estero. La prima grande differenza è il budget, più alto nel caso degli stranieri; ma variano anche le mete preferite, la durata dei soggiorni nei tre mesi estivi e le esigenze della ricerca di un appartamento in affitto. continua a leggere »
In un anno è aumentato del 50% il numero di cittadini greci che ha rifiutato immobili in eredità. Le spese per le abitazioni sono diventate insostenibili in Grecia, tanto che un lascito diventa più una fonte di spesa che di guadagno. Le tasse sono altissime e locarle è impossibile, se si vuole guadagnare. Basta pensare che, nel solo 2016, il 41% dei contratti d'affitto non prevedeva un canone di locazione, ma soltanto che l'inquilino pagasse le bollette. continua a leggere »
E' stato pubblicato il decreto legge che ha dato il via agli accordi locali tra inquilini e proprietari, volti a regolamentare il mondo dei contratti di locazione transitori. Dalla durata, alla fascia di prezzo, fino ad arrivare alle imposte: ecco tutte le novità in arrivo nel mondo degli affitti agli studenti. continua a leggere »
Milano è una città sempre più giovane: la sua attrattività sta portando la popolazione a crescere, soprattutto nelle fasce d'età più basse. Questo porta la domanda abitativa a salire e a necessitare di case accessibili a costi contenuti. Per questo si guarda ai modelli del Nord Europa per ristrutturare e rigenerare il tessuto urbano in un'ottica low cost. Il bisogno è urgente, soprattutto se si considera che Milano è fra le città italiane con i prezzi più alti sia per la vendita sia per la locazione. continua a leggere »
Il business delle case vacanza è stato, in questi ultimi anni, una vera e propria ancora di salvataggio per molti proprietari di immobili: soprattutto in alcune aree del paese contraddistinte da buoni flussi turistici la possibilità di dare in locazione le seconde case per tempi brevi ha permesso un ritorno economico interessante, cresciuto in corrispondenza con l’aumento della popolarità delle strutture ricettive extra alberghiere. A fare il punto su com’è andato il 2016 è il nostro partner CaseVacanza.it, sito leader in Italia per il settore. continua a leggere »