Il mattone di Parigi si sta avvicinando a numeri da record, segno che il terrorismo non spaventa più e l'immobiliare della Ville Lumière è in una fase di grande crescita, sia che si guardi ai numeri degli affitti turistici sia che si parli di compravendite. Sui venti quartieri parigini, solo quattro registrano prezzi al metro quadro inferiori a 8.000 euro ed entro l'estate la media della città raggiungerà, secondo gli esperti, il picco massimo dal 2012, pari a 8.520 euro. continua a leggere »
Chi, per questo Capodanno, non voglia badare a spese ha grande libertà di scelta: il portale CaseVacanza.it, partner di Immobiliare.it, ha analizzato i prezzi medi per notte richiesti nelle città turistiche italiane, creando la classifica del lusso a San Silvestro. continua a leggere »
Il portale CaseVacanza.it, partner di Immobiliare.it, ha analizzato le prenotazioni e le richieste per il mese di dicembre, scoprendo che l'80% si concentra nei giorni di Natale e Capodanno: nel primo caso si prediligono le case in montagne, mentre nel secondo vincono gli affitti turistici nelle città d'arte. Roma vanta il record di attrattività in entrambi i periodi. continua a leggere »
L'Istat ha consegnato in Parlamento un report sulle spese familiari legate alla casa e sui nuclei che sono in difficoltà con i pagamenti relativi al mantenimento dell'abitazione. E' emerso che una famiglia su dieci si trova in arretrato con qualche voce di spesa, dalle bollette alle rate del mutuo o ai canoni di locazione. continua a leggere »
Tra agosto e settembre si cerca casa: è questo, infatti, il periodo in cui tantissimi studenti universitari cominciano ad orientarsi nelle principali città italiane alla ricerca di una stanza per i prossimi mesi. La brutta notizia che li attende riguarda i prezzi da pagare per soggiornare lontani da casa. Secondo l’ultimo studio di Immobiliare.it i prezzi delle stanze singole sono aumentati del 4% in un anno, mentre quelli dei posti letto in doppia sono saliti del 2%. In numeri, tocca spendere mediamente 400 euro per una stanza singola e 280 per un posto letto in doppia. continua a leggere »
Il portale Casevacanza.it ha stilato la classifica delle venti località italiane in cui, ad agosto 2016, si spenderanno le cifre più elevate per l'affitto di una casa vacanze. Prime in classifica sono Positano, Portofino e Taormina; l'unica mete lontana dal mare di questa particolare graduatoria è Cortina d'Ampezzo. continua a leggere »
Prime “vittime” ufficiali dello scandalo “affittopoli” di Roma: la drammatica situazione del patrimonio immobiliare della capitale, messa in luce mesi fa dall'allora commissario straordinario subisce in queste ore un vero e proprio smottamento con l’invio di una ventina di inviti a dedurre a persone che, dal 2008 ad oggi, hanno svolto funzione di assessori e dirigenti comunali, gestendo a vario titolo il patrimonio capitolino. continua a leggere »
Alta stagione low cost: missione impossibile? Forse no: se si punta a mete turistiche ancora poco note è possibile risparmiare fino al 60% del budget. A dirlo è il portale Casevacanza.it, il partner di Immobiliare.it per gli affitti turistici. Chi non avesse ancora prenotato le vacanze d’agosto, il mese solitamente “chiuso per ferie” nel nostro paese deve sapere che le opportunità più interessanti per conciliare il relax con il risparmio si trovano soprattutto in Sicilia, Calabria e Abruzzo. continua a leggere »
Se le difficoltà linguistiche di proprietari e viaggiatori possono rappresentare un problema, adesso arriva la soluzione: Casevacanza.it, il partner di Immobiliare.it per la ricettività extra alberghiera ha presentato la sua versione internazionale, Feries.com. Il portale è disponibile in cinque lingue e punta a raccogliere domanda ed offerta non solo di case vacanza ma di tutte le strutture ricettive extra alberghiere. continua a leggere »
Sulla base dell'indice FOI dell'Istat è necessario un riadeguamento dei canoni di locazione al ribasso. L'Unione Inquilini si è messa a disposizione dei locatari per offrire consulenza sul calcolo della riduzione e per procurare loro la lettera da inviare ai proprietari con la richiesta di revisione del canone. continua a leggere »