Mercato immobiliare, cresce il lusso: l’interesse per gli immobili di prestigio, anche nell’anno più difficile dell’ultimo ventennio, continua a crescere. Rispetto allo scorso anno, le ricerche degli immobili di lusso[...] continua a leggere »
Secondo il nuovo Borsino Immobiliare della Logistica H1 2020, redatto da World Capital in collaborazione con Nomisma, il mercato immobiliare logistico italiano risulta attivo nei primi sei mesi del 2020,[...] L'articolo Il mercato logistico 2020 è attivo e competitivo sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
La situazione di emergenza attuale sta obbligando le persone a trascorrere la maggior parte del tempo nelle proprie case, nel 90% confinati tra mura domestiche in città, in cui contemporaneamente[...] L'articolo Vacanze: richieste di case con piscina o con giardino in Liguria, Sicilia e Toscana sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Il Rapporto sul mercato immobiliare dell’Abruzzo L’Abruzzo rappresenta l’1,6 per cento del mercato residenziale italiano, con 10.700 compravendite stimate nel 2019, per un aumento del 4,9 per cento rispetto[...] L'articolo Il Rapporto sul mercato immobiliare dell’Abruzzo sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Dopo i numeri positivi pubblicati dall'Istat sulla situazione immobiliare in Italia, intervengono nel dibattito tre esperti del settore che esprimono aspettative altrettanto buone, ma pur sempre improntate alla cautela. continua a leggere »
Anche Nomisma diffonde i dati del proprio osservatorio, la ripresa continua in tutta Italia, ma nei centri di medie dimensioni l'effetto è ancora più forte. Buone notizie non solo per il residenziale, anche il commerciale finalmente rialza la testa, sia pur con cautela. continua a leggere »
Segnali positivi dal mercato immobiliare. È quanto emerge dall’ultimo documento pubblicato dall’Istat sui dati provenienti dall’ Agenzia delle Entrate sulle compravendite e mutui di fonte notarile. Nel III trimestre del 2014 il mercato immobiliare riprende a crescere, segnando un +3,7% sul III trim 2013 dopo la battuta d’arresto del II trimestre. Nei primi nove mesi [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare: gli indicatori di Domanda e Offerta L’offerta di case in vendita è cresciuta del 2,5% a livello nazionale. L’incremento maggiore dell’offerta è stato registrato nel Sud Italia dove lo stock di abitazioni in vendita è aumentato del 9,2%. Nella macro area Nord l’offerta è aumentata dell’1,3%, mentre nel Centro l’offerta nei primi 9 [...] continua a leggere »
Il mercato immobiliare italiano nel II trimestre 2014 presenta nuovamente un segno negativo,con un tasso tendenziale riferito al totale delle compravendite pari a -3,6%. E’ quanto afferma Nota trimestrale pubblicata oggi dall’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate. Il segno meno è più marcato al Sud: qui il calo è pari a -4,3 %. Al [...] continua a leggere »
Centri commerciali europei: inizio d’anno sottotono ma il trend delle vendite rimane positivo. E’ quanto ermerge secondo l’ultimo Opinion Survey pubblicato da The International Council of Shopping Centers (ICSC) Nell’ultimo rapporto pubblicato, l’ Icsc ha scattato una fotografia della situazione delle vendite nei centri commerciali europei che hanno registrato una lieve decelerazione della crescita [...] continua a leggere »