Immersa nel quartiere del Marais, Maison Ambroise ne conserva l’anima vivace e raffinata. Così chiamato in omaggio ad Ambroise Vollard, famoso mercante d’arte dei primi del ‘900, il progetto è stato fatto da Batiik Studio per la gallerista Amélie du Chalard, fondatrice della galleria Amélie Maison d’Art, che ha un’ambizione precisa: offrire un’esperienza d’arte ai viaggiatori… Continue reading Maison Ambroise, una casa-galleria pensata per gli amanti dell’arte L'articolo Maison Ambroise, una casa-galleria pensata per gli amanti dell’arte sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'opzione della cedolare secca, quando si deve locale un immobile di proprietà, risulta vantaggiosa sotto diversi aspetti. L'articolo Che cosa è la cedolare secca? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Prendere casa in affitto costa caro? Sì, secondo il 62% degli italiani. Qualcosa è cambiato durante la pandemia? Acquistare una casa prima dei 40 anni oggi è possibile? Ecco i dati raccolti dall'Osservatorio sui mercati immobiliari commissionato dalla società Dyanema. L'articolo Affitto: per due italiani su tre costa troppo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vincolato ad alcune condizioni, il contratto d'affitto a uso transitorio è dedicato alle locazioni temporanee. È disciplinato da una normativa specifica e prevede un ruolo attivo da parte delle associazioni di entrambe le parti, proprietario e inquilino. L'articolo Contratto d’affitto a uso transitorio: tutto quel che bisogna sapere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le ricerche degli affitti nel primo semestre 2021 sono in forte crescita, in questo periodo infatti è stato rilevato un boom di ricerche di immobili in affitto su Casa.it con[...] continua a leggere »
Il decreto Ristori ha introdotto un contributo affitti per i locatori di immobili ad uso abitativo che, vista l'emergenza sanitaria, hanno ridotto il canone o lo faranno entro il 31 dicembre 2021. Scadenza però 6 settembre per presentare la richiesta all'Agenzia delle Entrate. L'articolo Affitti: locatore può chiedere un contributo fino a 1200 euro se abbassa il canone proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Che cosa bisogna sapere per dare in locazione o prendere in affitto una casa per le vacanze. L'articolo Casa vacanza: gli aspetti da considerare per affittarla proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da quest'anno il proprietario di casa che concede in locazione immobili può contare sue due agevolazioni: un nuovo bonus affitti e la classica cedolare secca. L'articolo Dal bonus affitti alla cedolare secca 2021: le agevolazioni per il proprietario di casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Può garantire un guadagno e, al contempo, risolvere una momentanea esigenza abitativa: affittare una stanza della casa è una pratica molto utilizzata (anche se in alcuni casi a casa della pandemia può avere subìto un rallentamento). Soprattutto nelle grandi città, dove locare un intero immobile può essere molto costoso. Ecco che cosa bisogna sapere su contratti e spese. L'articolo Affittare una stanza della propria casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A meno che le parti non si accordino diversamente, il proprietario di un alloggio in locazione si fa carico delle spese di manutenzione straordinaria, mentre l’inquilino paga le spese ordinarie. L'articolo Affitti: quale ripartizione delle spese tra locatore e conduttore? Consulta la tabella proviene da Cose di Casa. continua a leggere »