I termini indie e DIY (Do It Yourself) sono da sempre un binomio quasi inscindibile. Se l'indie si è nel tempo trasformato anche in una vera e propria 'estetica' (che[...] continua a leggere »
Ideato da Shin Yamashita, studentessa giapponese di design industriale al Kyoto Institute of Technology, "Land Peel" è praticamente un tappeto che prende spazio nella terza[...] continua a leggere »
Urban Logs Collection è una serie di pezzi d'arredamento, sgabelli, tavolini, lampade, ricavati da tronchi d'albero altrimenti destinati al macero o a diventare legna da caminetto,[...] continua a leggere »
La lampada Ogle, progettata dallo studio svedese From Us With Love, arriva un anno dopo la presentazione dell'omonima versione a sospensione. In finitura nera lucida, combina la funzionalità[...] continua a leggere »
Ormai abbiamo capito che non è la funzionalità a muovere il designer svedese Fredrik Färg. In occasione della scorsa Stockholm Furniture Fair ha presentato la seconda serie di re:cover, una nuova[...] continua a leggere »
Le sedute che fanno parte della collezione Forest in new form dello studio Swedish Ninja sono realizzate a partire dalla sperimentazione sui pannelli di truciolare OSB di nuova generazione, creati con[...] continua a leggere »
La forma è essenziale, pulita, con gli angoli stondati e lo schienale largo: la sedia Gaia dello studio ispano-norvegese Tuyo Design fondato da María Margarita García Munzer e Pål Jacob Jacobsen,[...] continua a leggere »
La fotosequenza ci mostra quanto è facile montare Ola. Bastano 3 mosse, infatti, per arrivare da una superficie bidimensionale ad un tavolo da lavoro o da pranzo. Divertenti le gambe, che ricordano un[...] continua a leggere »
Si chiamano Norwegian Forest queste belle lampade della norvegese Cathrine Kullberg e sono realizzate con lamine di legno di betulla intagliate al laser. Il paesaggio disegnato ribadisce la provenienza[...] continua a leggere »
Metto le mani avanti e dichiaro da subito l'oziosità di questa notizia. Ma non ho saputo resistere. Di generatori di nomi la rete è piena e già in passato ci eravamo imbattuti in un[...] continua a leggere »