La giovane designer di Kansas City Megan Vaeth ha presentato alla International Contemporary Furniture Fair (ICFF) di New York quest’anno Papillion Chair, una seduta che gioca sul contrasto[...] continua a leggere »
Piccole e divertenti, le sedie presentate dal designer israeliano Elad Ozeri alla scorsa edizione del ICFF (International Contemporary Furniture Fair). Elefante e giraffa per altrettante sedute che[...] continua a leggere »
Uno degli obiettivi principali dichiarati da Adensen Furniture è quello di realizzare sempre degli elementi di arredo che migliorino la qualità della vita, abbiano prezzi contenuti, rispettino[...] continua a leggere »
Forse sono più essenziali che semplici: minimali e mai banali, i mobili realizzati da Max Laurell. Spartani e bellissimi esempi di come pur riducendo all'osso forme e assemblaggio si possano[...] continua a leggere »
Michael Mettler è un giovane architetto svizzero che ha deciso di applicare il suo approccio funzionale ed essenziale per realizzare un letto commissionatogli da un designer suo amico.Nasce così[...] continua a leggere »
Fondata nel 2000 da Steve Spett e Ron Barth, Resource Furniture è una quotatissima azienda che fornisce mobili europei a interior designer e architetti. Il loro impegno è quello a cui aspirano tante[...] continua a leggere »
Alla ricerca di una possibile applicazione del fortunato tema del design pop up per gli spazi esterni, i progettisti olandesi Carmela Bogman e Rogier Martens hanno elaborato un concept versatile pensato[...] continua a leggere »
Il designer londinese Christian Nyampeta ha realizzato questo "Stunts", uno strano mobile la cui struttura, combina lavoro ed esercizio fisico. L'intelaiatura del mobile[...] continua a leggere »
Spettacolare azienda che si occupa di rappresentare e promuovere molti dei migliori designer che realizzano mobili per bambini, Clever Tomato ha come mission principale quella di[...] continua a leggere »
L'eccesso di vanità forse è un peccato. Certo che è che se stimola la realizzazione di oggetti simili, magari può diventare anche un pregio. Il designer Geoffroy Gillant ha avuto[...] continua a leggere »