Presentati all’edizione 2012 della “Stockholm furniture and light fair“, questi “Lux W1″ sono una serie di cubi modulari ideati dall’azienda[...] continua a leggere »
L’ispirazione è nata osservando quei ‘momenti’ in cui siamo solo impegnati a sederci. Riflettendo su tutte le attività che facciamo quando ci sediamo: i momenti in cui[...] continua a leggere »
Ancora novità sempre in arrivo dalla recente “Stockholm Furniture Fair”. Questa è la nuova collezione degli svedesi del Note Design Studio, si chiama “Marginal Notes” e il nome[...] continua a leggere »
Proviene dagli scarti di produzione di un’azienda di Nybro, Svezia, che lavora il legno per la realizzazione di parquet, il materiale con cui è realizzata Blockshelf, una libreria che si[...] continua a leggere »
Nasce come workstation, e si evolve ad angolo per il trucco questo piccolo tavolo pensato per combinare le esigenze di multifunzionalità con i vincoli di uno spazio raccolto. Recentemente ripresentata[...] continua a leggere »
È elegante già dal nome la lampada Greta, prodotta dal trio di designer John Astbury, Bengt Brummer e Karin Wallenbeck che a Stoccolma hanno fondato lo studio Whatswhat. Si tratta di una lampada a[...] continua a leggere »
Realizzato con il legno dei pini svedesi e in mostra all’edizione della “Stockholm Furniture Fair” che si svolgerà il prossimo febbraio 2011, questo “Kitchen[...] continua a leggere »
Abbiamo parlato più volte qui su designerblog di quanto una serie come la stracelebrata Mad Men abbia influenzato e stia tutt’ora influenzando il mondo del design e della moda. Facile[...] continua a leggere »
Belli, insieme squadratissimi e irregolari, i mobili della collezione “Furniture” del designer olandese Tom Frencken sono pure economici nonostante siano dei pezzi unici. Ogni[...] continua a leggere »
Nella lavorazione della canna da zucchero, la parte fibrosa della pianta, pari ai 3/10 di tutta la materia prima impiegata nel processo di produzione, rimane inutilizzata. Per sfruttare le potenzialità[...] continua a leggere »