L'avvento di audiolibri ed e-book, non ha minimamente scalfito la necessità di averne in casa; ne ha forse solo ridimensionato le misure. Ecco alcune nuove librerie, protagoniste al Salone Internazionale del Mobile 2019. L'articolo Librerie: tra le novità in Fiera, persino qualche modello rotante proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Alzi la mano chi non conosce la libreria Expedit dell’IKEA, chi non l’abbia mai vista in casa di qualche amico o parente o chi addirittura non ce l’abbia in casa, in soggiorno o in studio! L’Expedit è una soluzione versatile, che si adatta a qualsiasi tipo di arredamento e design e – per la sua [...] continua a leggere »
La componibilità e la modularità di arredi e complementi sono caratteristiche ormai indispensabili nelle case moderne: adattare gli oggetti agli spazi e alle esigenze è un must per i designer e una[...] continua a leggere »
Il look industrial è molto gettonato da chi ama i vari stili contemporanei, orientati al mood tipico del loft, a una certa ispirazione hi-tech, ma senza dimenticare qualche richiamo vintage. Così[...] continua a leggere »
Vuole ricordarci la possibile esistenza di mondi paralleli il designer bielorusso (ma ormai parigino di adozione) Dzmitry Samal con questa sua collezione chiamata appunto “Parallel[...] continua a leggere »
Manca forse di originalità nel nome e nell’ispirazione, ma la Metamorphosis Shelf di Sebastian Errazuriz colpisce sicuramente a livello visivo. Si tratta di una libreria ispirata come tante[...] continua a leggere »
In occasione del Salone del Mobile 2011, Fabio Novembre presenterà la nuova libreria realizzata per Casamania e pensata per soddisfare il lato ludico del designer e di chi la sceglierà per la casa o[...] continua a leggere »
Si chiama Latten Shelving System questa particolare libreria che utilizza come modulo base una sedia, Latten appunto, progettata in legno di pino con il piano in MDF, dai gemelli tedeschi Max e Hannes[...] continua a leggere »
Gli oggetti di design ispirati alla natura e alle sue forme non sono affatto nuovi: le linee che si trovano disegnate soprattutto dalla vegetazione, sono infatti continua fonte di ispirazione per chi[...] continua a leggere »
La nuova posizione dello store Paagman Book de L’Aia ha meritato un look rinnovato e fresco, grazie alle librerie disegnate appositamente dallo studio CUBE Architects. Si tratta di strutture[...] continua a leggere »