Da 18 a 30: aumentano i mesi entro i quali il contribuente che acquista una cosiddetta prima casa, oggetto di lavori che rientrano nel Superbonus al 110%, è tenuto a trasferire la propria residenza. Questo post Superbonus 110% per la prima casa, più tempo per trasferire la residenza é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Controllare i prezzi delle materie prime e introdurre l’obbligo generalizzato di riqualificazione della casa pubblica: sono due delle proposte di Nomisma a supporto della misura del Superbonus. Questo è quanto emerge[...] continua a leggere »
Da quest'anno e fino al 31 dicembre 2022 per l'acquisto di sistemi utili a migliorare la qualità dell’acqua da bere in casa, riducendo l'uso di contenitori di plastica, è possibile ottenere uno sconto fiscale. Trattasi del bonus acqua potabile: ecco cos'è e come averlo. L'articolo Bonus acqua potabile: come ottenere il credito di imposta al 50% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Che sia un giardino verticale o un orto sul terrazzo, abbellire il balcone di casa anche quest'anno è un lavoro agevolato dal bonus verde. L'articolo Cosa si può fare in balcone con il bonus verde proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ad annunciarlo il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, che punta soprattutto su una semplificazione delle procedure e dell'iter burocratico per richiedere la misura. Questo post In cantiere un Superbonus all’80% per alberghi e strutture ricettive é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Entro quando devono essere conclusi i lavori agevolati fiscalmente con il Superbonus, e in che percentuale? Alla domanda di Elena M. risponde il nostro esperto. L'articolo Superbonus: per i condomini, i lavori devono essere finiti al 60% entro giugno 2022? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Consiglio Nazionale del Notariato e le Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione per la difesa dei[...] continua a leggere »
Si amplierebbero la somma e la platea di chi può beneficiare del bonus per l’acquisto di tv compatibili con i nuovi standard: 100 euro senza limite ISEE. Questo post Bonus tv 2021: 100 euro per il passaggio al nuovo digitale DVB T2 é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Secondo il chiarimento dell'Agenzia delle Entrate, il contribuente può scegliere di usufruire della prima rata di detrazione, indicandola nel modello 730/2021, e cedere il credito corrispondente alle restanti rate. Questo post Detrazione e cessione credito: cosa fare se si presenta richiesta in ritardo é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Gli interventi agevolati con il Superbonus 110% potranno essere realizzati con la CILA e non sarà più richiesto lo stato legittimo degli immobili. Questa una delle principali novità contenute nel Decreto Governance e Semplificazioni. L'articolo Superbonus al 110%: basterà la CILA per fare i lavori. Tempi ridotti di 3 mesi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »