In tempi di Superbonus 110%, si sente sempre pù spesso parlare di general contractor: ma di cosa si tratta? L'articolo Superbonus 110%: chi è il general contractor proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il via libera dal trentesimo giorno dall’ufficiale entrata in vigore del Decreto Sostegni Bis. Questo post Mutuo prima casa giovani: al via le domande dal 24 giugno 2021 é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Dopo aver monitorato le abitudini di alcune famiglie in tutta Italia, l’associazione ha denunciato la mancanza di un piano per l’edilizia popolare, le scuole e gli uffici. Gli incentivi non sarebbero decisivi. Questo post Inefficienza energetica: Legambiente chiede modifiche al Superbonus 110% é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il Decreto Sostegni-bis allo studio del Governo potrebbe introdurre una serie di misure per favorire l'acquisto della prima casa da parte dei giovani under 35 anni. L'articolo Bonus prima casa per under 35 e Fondo di garanzia: le possibili novità a sostegno dei giovani proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'Esperto cui oggi facciamo ricorso per fornirvi chiarimenti è la stessa Agenzia delle Entrate, che ha messo a punto un’apposita procedura web (denominata “Piattaforma Cessione Crediti”, nella quale far confluire tutti i vari passaggi dei crediti d’imposta “cedibili” a terzi) e una guida ad hoc su sconto in fattura e cessione del credito, che nel nostro articolo potete scaricare direttamente. L'articolo Sconti fiscali: la guida dell’Agenzia delle Entrate sullo sconto in fattura e cessione del credito proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra gli emendamenti al Decreto Sostegni si prevede un’importante novità che riguarda il bonus mobili, l'agevolazione fiscale per l'acquisto di mobili nuovi e grandi elettrodomestici connessa ai lavori di ristrutturazione di casa. L'articolo Bonus mobili: allo studio la possibilità della cessione del credito e dello sconto in fattura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza) presentato dal Premier Mario Draghi sono state individuate le misure che verranno finanziate con i fondi del Recovery Fund, tra cui quelle riguardanti la casa. L'articolo Superbonus al 110% verso la proroga al 2023 e mutui casa più semplici per i giovani: le novità allo studio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con un impianto fotovoltaico si abbassano i costi delle bollette elettriche. E, sempre in un'ottica di risparmio, agli incentivi statali si aggiunge il contributo dell'iniziativa ViShare di Viessmann. L'articolo Fotovoltaico, con Viessmann un incentivo in più per produrre e consumare energia green proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con un impianto fotovoltaico si abbassano i costi delle bollette elettriche. E, sempre in un'ottica di risparmio, agli incentivi statali si aggiunge il contributo dell'iniziativa ViShare di Viessmann. L'articolo Impianti fotovoltaici: con Viessmann, un incentivo in più per produrre e consumare energia green proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Grandi cambiamenti potrebbero arrivare per la normativa che regola il Superbonus 110% con l’introduzione di un’aliquota fissa al 75% che assorbirebbe tutti gli attuali bonus fiscali previsti per la casa nell'ottica di armonizzazione e semplificazioni delle procedure. L'articolo Superbonus, ristrutturazione, ecobonus: come potrebbero cambiare le detrazioni fiscali per lavori in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »