Quando si deve ristrutturare casa o fare lavori, bisogna essere informati e sapere a chi affidarsi. Apportare piccoli cambiamenti all’interno della propria abitazione è un’esigenza la maggior parte delle volte ... continua a leggere »
Due importanti novità sono contenute nel DDl Fiscale, la legge delega di riforma fiscale. Riguardano da una parte il superbonus al 110% e dall'altra il catasto su cui però, è bene precisare, al momento non vi sono indicazioni specifiche ma si parla di ipotesi su cui poi si dovrà confrontare il parlamento. L'articolo Novità: Superbonus 110% prorogato al 2023 e riforma del Catasto allo studio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Grazie alla maxi detrazione fiscale introdotta dal Decreto Rilancio stiamo assistendo ad una forte riqualificazione del patrimonio immobiliare in tutta Italia. E la sua importanza è testimoniata anche dalla conferenza che si terrà al Cersaie 2021, giovedì 30 settembre, proprio sul Superbonus al 110%. L'articolo Superbonus 110%, protagonisti anche al Cersaie 2021 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'agevolazione prevista per l'acquisto di mobili nuovi e grandi elettrodomestici è fruibile anche per lavori che si eseguono su condomini? L'articolo Bonus mobili per lavori in condominio? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze si è pronunciato sull'applicabilità dell'agevolazione fiscale per quanto riguarda edifici con abusi e urbanisticamente insanabili. Questo post Superbonus: la detrazione è ammessa anche in caso di abuso edilizio? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Secondo l’Agenzia delle Entrate, l’esposizione di una facciata sul mare non rientra tra le ipotesi di esclusione per l’applicazione del Bonus Facciate. Questo post Bonus facciate: ok all’agevolazione anche se l’edificio si vede solo dal mare é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
La risposta è sì, a patto che gli interventi abbiano lo scopo di migliorare le prestazioni energetiche dell’immobile. Vediamo quali sono le opere ammesse e il tetto massimo di spesa. Questo post Ristrutturazione del bagno: si può ottenere il Superbonus 110%? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Fino alla fine dell'anno, a patto di eventuali proroghe, si potrà godere della detrazione fiscale al 50% con limite massimo di spesa di 96mila euro per unità immobiliare in caso di acquisto o costruzione di un box auto pertinente al proprio immobile. L'articolo Acquisto o costruzione di box auto con la detrazione fiscale al 50% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’Agenzia delle Entrate ha spostato di un mese il termine per la presentazione della domanda per il contributo a fondo perduto per la riduzione del canone di locazione. Questo per[...] continua a leggere »
Nel novero delle detrazioni fiscali troviamo lo sconto fiscale previsto per l'acquisto di un immobile facente parte di edifici interamente ristrutturati. Ecco una mini guida con tutte le informazioni utili. L'articolo Acquisto immobili ristrutturati: come ottenere lo sconto fiscale al 50% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »