Bonus facciate, dalla Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti arriva la check list relativa alle verifiche preventive all’apposizione del visto di conformità. Il “Bonus facciate” consiste in una detrazione dall’imposta[...] continua a leggere »
L'Agenzia delle Entrate fornisce degli utili chiarimenti in merito al bonus prima casa previsto per i giovani under 36 anni. L'articolo Bonus prima casa per under 36: niente imposta di registro, ipotecaria e catastale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come per le altre detrazioni fiscali per lavori in casa, anche per avere il bonus facciate occorre effettuare i pagamenti con strumenti tracciabili. Ecco alcune utili informazioni in merito. L'articolo Bonus facciate: quale bonifico usare per pagare i lavori e come compilarlo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il nuovo servizio permetterà ai cittadini di ottenere un importante supporto informativo rispetto al Bonus idrico: ecco quando è attivo. Questo post Bonus idrico, attivo il nuovo numero verde per richiedere informazioni e chiarimenti é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Segnalato tra i progetti Silver al Concorso di Idee Viessmann Edizione 2020, ecco un esempio di riqualificazione energetica con impianti e tecnologia Viessmann, con prodotti e interventi che possono tutti beneficiare dello sconto fiscale del Superbonus 110%. L'articolo Riqualificazione energetica di un’abitazione: risparmio, comfort e nuova bellezza da vivere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Che cos'è, chi può fruirne, per quali interventi e come: tutto quello che c'è da sapere sul Superbonus 110%, la maxi detrazione fiscale introdotta dal Decreto Rilancio. L'articolo Superbonus 110%: guida alla super detrazione fiscale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Appuntamento fino a domenica 25 novembre, giornata aperta al pubblico, per vedere e toccare con mano le novità presenti alla manifestazione. L'articolo Il mondo delle costruzioni a MADE expo 2021 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Grazie al bonus risparmio idrico, detto anche bonus rubinetti, fino alla fine dell’anno si potranno acquistare rubinetti e sanitari. Il benefit ha l’intento di favorire il risparmio di risorse idriche[...] continua a leggere »
Fino alla fine dell'anno si potranno acquistare con il bonus idrico rubinetti e sanitari e si potrà procedere al caricamento della documentazione per ottenere la detrazione solo a partire dal mese di gennaio 2022. Per comprare invece depuratori domestici per l'acqua da bere, c'è il bonus acqua potabile. L'articolo Bonus idrico (1000 euro per sanitari e rubinetti) e bonus acqua potabile (detrazione del 50%) proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Enea risponde alle domande più frequenti sul bonus casa. Si tratta di FAQ che riguardano interventi di risparmio energetico e utilizzo di fonti di energia rinnovabile che usufruiscono delle detrazioni[...] continua a leggere »