La risposta è sì, a patto che gli interventi abbiano lo scopo di migliorare le prestazioni energetiche dell’immobile. Vediamo quali sono le opere ammesse e il tetto massimo di spesa. Questo post Ristrutturazione del bagno: si può ottenere il Superbonus 110%? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Fino alla fine dell'anno, a patto di eventuali proroghe, si potrà godere della detrazione fiscale al 50% con limite massimo di spesa di 96mila euro per unità immobiliare in caso di acquisto o costruzione di un box auto pertinente al proprio immobile. L'articolo Acquisto o costruzione di box auto con la detrazione fiscale al 50% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’Agenzia delle Entrate ha spostato di un mese il termine per la presentazione della domanda per il contributo a fondo perduto per la riduzione del canone di locazione. Questo per[...] continua a leggere »
Nel novero delle detrazioni fiscali troviamo lo sconto fiscale previsto per l'acquisto di un immobile facente parte di edifici interamente ristrutturati. Ecco una mini guida con tutte le informazioni utili. L'articolo Acquisto immobili ristrutturati: come ottenere lo sconto fiscale al 50% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La sostituzione di finestre e serramenti dà diritto al Superbonus 110% solo se non c’è una modifica di forma e dimensioni. È quanto affermato dall’Enea durante l’audizione del 28 aprile 2021 in commissione Attività produttive, precisando però le eccezioni alla regola base. L'articolo Sostituire finestre e infissi con il Superbonus: quando è possibile cambiare forma e dimensioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da Saint-Gobain Italia e SMA Italia approccio integrato per rendere la casa più efficiente dal punto di vista energetico e più sicura in senso antisismico: isolamento + pannelli fotovoltaici + rinforzo strutturale, tutto con l'incentivo del Superbonus a 110%. L'articolo Come migliorare l’efficienza energetica della casa con lo sconto del 110%? Con Saint-Gobain Italia e SMA Italia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una guida redatta dai Notai e dalle associazioni dei consumatori illustra i singoli bonus, mettendo a confronto la normativa a regime e quella transitoria, indicando le agevolazioni fiscali in vigore e le modalità per usufruirne, senza tralasciare esempi pratici. L'articolo Bonus casa: guida alle detrazioni fiscali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Contributo a fondo perduto per chi riduce il canone di affitto. Domande online fino al 6 settembre 2021. Un provvedimento e una nuova guida spiegano come accedere al beneficio. Bonus[...] continua a leggere »
Guida completa alla detrazione fiscale per lavori di ristrutturazione al 50% fino al 31 dicembre 2021. Quali i lavori ammessi, i beneficiari e gli adempimenti previsti per ottenere l'agevolazione. L'articolo Ristrutturazione 2021: guida alla detrazione fiscale al 50% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Entro il 6 settembre 2021 va presentata la domanda per usufruire del Bonus Affitti 2021. Vediamo di cosa si tratta e chi può richiederlo. Questo post Come richiedere e ottenere il Bonus Affitti 2021 é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »