Sono stati prorogati fino al 2024, ma con diverse modalità, i benefici legati al Bonus Mobili 2022. Confermati dalla legge di bilancio, gli sgravi fiscali per l’acquisto di arredi e grandi elettrodomestici legato alla ristrutturazione di casa si vanno ad aggiungere a quelli del Bonus Idrico e del Bonus Condizionatori. Per l’anno in corso il… Continue reading Bonus Mobili 2022: come accedere e come cambierà L'articolo Bonus Mobili 2022: come accedere e come cambierà sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È online il Poster delle detrazioni fiscali 2022 aggiornato con le norme della Legge di bilancio 2022. Qui si trova il riepilogo delle detrazioni relative a Ecobonus, Bonus Casa, Sismabonus,[...] continua a leggere »
L'Agenzia delle Entrate indica le date a cui prestare attenzione per capire quante cessioni del credito possono essere effettuate alla luce della novità introdotte dal decreto Frodi. L'articolo Cessione del credito e sconto in fattura: occhio alle date della comunicazione all’Agenzia delle Entrate proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da oggi 1 aprile 2022 è operativo il nuovo portale dove trasmettere all’ENEA i dati sugli interventi di efficienza energetica con fine lavori nel 2022 che possono beneficiare delle detrazioni[...] continua a leggere »
Il bonus facciate consiste in una detrazione d’imposta - del 90% delle spese sostenute nel 2020 e nel 2021, e del 60% delle spese sostenute nel 2022 - per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti. L'articolo Bonus facciate 2022: detrazione fiscale al 60% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Buone notizie per le famiglie italiane. L’Arera approva la prima riduzione delle bollette dopo 18 mesi, a -10,2% per la luce e -10% per il gas. L'articolo Bollette luce e gas: primo calo dopo 18 mesi. Esteso e potenziato il bonus per le famiglie in difficoltà proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi decide di migliorare l’efficienza energetica del proprio immobile può fruire dell’ecobonus al 50% o 65%, a seconda dei lavori. L'articolo Ecobonus: detrazione fiscale al 50 o 65% fino al 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un recente sondaggio rivela come gli italiani siano interessati ad effettuare i lavori per fruire delle agevolazioni fiscali ed ottenere così un duplice beneficio, la riduzione dei consumi e la possibilità di rinnovare casa. L'articolo Bonus edilizi: nel 2021 il 21% degli italiani ha realizzato lavori di ristrutturazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 31 dicembre 2024 il bonus verde permette di rinnovare gli esterni della casa con una sistemazione permanente e innovativa di piante. L'articolo Bonus verde: tutto sullo sconto fiscale al 36% previsto fino al 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 31 dicembre 2024 sarà in vigore la detrazione fiscale al 50% per ristrutturare casa. Ecco una guida completa con tutte le informazioni utili. L'articolo Ristrutturare con lo sconto fiscale al 50%: tutto quello che c’è da sapere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »