Appuntamento fino a domenica 25 novembre, giornata aperta al pubblico, per vedere e toccare con mano le novità presenti alla manifestazione. L'articolo Il mondo delle costruzioni a MADE expo 2021 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Grazie al bonus risparmio idrico, detto anche bonus rubinetti, fino alla fine dell’anno si potranno acquistare rubinetti e sanitari. Il benefit ha l’intento di favorire il risparmio di risorse idriche[...] continua a leggere »
Fino alla fine dell'anno si potranno acquistare con il bonus idrico rubinetti e sanitari e si potrà procedere al caricamento della documentazione per ottenere la detrazione solo a partire dal mese di gennaio 2022. Per comprare invece depuratori domestici per l'acqua da bere, c'è il bonus acqua potabile. L'articolo Bonus idrico (1000 euro per sanitari e rubinetti) e bonus acqua potabile (detrazione del 50%) proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Enea risponde alle domande più frequenti sul bonus casa. Si tratta di FAQ che riguardano interventi di risparmio energetico e utilizzo di fonti di energia rinnovabile che usufruiscono delle detrazioni[...] continua a leggere »
L'ultima versione della Legge di Bilancio 2022 prevede la proroga della possibilità di fruire della cessione del credito o sconto in fattura per i bonus edilizi ma no solo. L'articolo Bonus edilizi: proroga per cessione del credito e sconto in fattura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con il decreto di attuazione del Pnrr, in arrivo 500 milioni di euro per credito di imposta all''80% e contributi a fondo perduto per la riqualificazione delle strutture ricettive. Questo post Superbonus per hotel e strutture ricettive, che cosa prevede l’agevolazione é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il disegno di legge di bilancio 2022 ha introdotto una serie di novità riguardanti i bonus edilizi tuttora in vigore: vediamo da vicino di cosa si tratta. L'articolo Superbonus, ristrutturazione, facciate e mobili: le novità per i bonus edilizi 2022 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il “bonus facciate”, come precisa l'Agenzia delle Entrate, spetta per le spese sostenute per l'intervento sui parapetti dei balconi, trattandosi di elementi costitutivi del balcone stesso. L'articolo Bonus facciate al 90% per i parapetti dei balconi a precise condizioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In attesa della legge di bilancio 2022, si inizia a parlare di proroga degli attuali bonus edilizi ma per qualcuno quest'anno potrebbe essere l'ultimo in vigore. L'articolo Superbonus, ristrutturazione, risparmio energetico, mobili, facciate: quali bonus potrebbero essere prorogati proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
“No all’esclusione degli edifici unifamiliari – e in generale indipendenti – dalla proroga, al 2023, del Superbonus al 110%. Una misura che, se approvata, penalizzerebbe in modo incisivo l’edilizia diffusa[...] continua a leggere »