Quali sono gli interventi che danno diritto al bonus facciate, incentivo che dal 90% è stato ridotto quest'anno al 60%. Ecco le indicazioni dell'Agenzia delle Entrate. L'articolo Bonus facciate: quali sono i lavori ammessi alla detrazione fiscale scesa quest’anno al 60% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ripararsi dalla calura estiva senza pesare troppo sul portafoglio è possibile acquistando condizionatori e tende da sole con lo sconto fiscale. E per chi detesta gli insetti, ci sono le zanzariere anch'esse, a precise condizioni, acquistabili con l'agevolazione fiscale. L'articolo Condizionatori, tende da sole, zanzariere: tutti i bonus fiscali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il caldo che affligge le estati e che secondo i climatologi sarà sempre maggiore può essere attenuato in casa in diversi modi. Se l'isolamento termico degli edifici prevede lavori lunghi e impegnativi, l'acquisto e l'installazione di una schermatura solare, come una tenda da sole, può essere un intervento semplice, che gode anche di detrazioni fiscali. L'articolo Tende da sole: acquisto con l’ecobonus al 50% o il Superbonus? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La notizie si inseguono e gli annunci sono spesso contraddittori, quindi meglio fare un po’ di chiarezza sui bonus casa 2022: alcuni sono stati tagliati, altri saranno cancellati alla fine dell’anno o ridotti, diventando quindi molto meno convenienti. In generale si può dire che i vantaggi sono destinati a finire, pertanto è bene capire in fretta come… Continue reading Bonus casa 2022, tutte le novità L'articolo Bonus casa 2022, tutte le novità sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Con la circolare n. 23 del 2022, l'Agenzia delle Entrate delinea un quadro riassuntivo completo delle novità che hanno interessato la maxi agevolazione fiscale introdotta dal decreto “Rilancio”. L'articolo Superbonus 110%: dai condomini alle villette, ecco tutte le scadenze proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare in cui sono raccolte con tutte le regole aggiornate sul Superbonus 110%. L’Agenzia fa il punto sulla misura, introdotta dal decreto Rilancio (Dl[...] continua a leggere »
In sostanza si tratta di un incentivo, corrisposto nella forma di rate annuali costanti accreditate direttamente su conto corrente della durata compresa tra 2 e 5 anni. L'articolo Conto Termico: tutto sull’incentivo per aumentare l’efficienza energetica di casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 9 al 23 giugno, si può inviare l'istanza - in via telematica - per la richiesta di un sostegno a fondo perduto per i settori del wedding, dell’organizzazione di cerimonie e di hotel. Questo post Contributi a fondo perduto per hotel, ristoranti e altro: le domande al via dal 9 giugno é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Si può ottenere il Superbonus per lavori di miglioramento energetico anche se non si fanno lavori di coibentazione esterna del palazzo. Fondamentale è ottenere il miglioramento di almeno due classi energetiche. Ecco qualche intervento che rientra nel Bonus. Questo post Come ottenere il Superbonus senza i lavori di coibentazione é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Solo per il 2022 è previsto un bonus fiscale al 75% da ripartire in cinque quote annuali di pari importo per interventi finalizzati al superamento ed eliminazione di barriere architettoniche in edifici già esistenti. L'articolo Eliminazione barriere architettoniche: bonus al 75% fino alla fine dell’anno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »