Attraverso la circolare n. 3 del 4 febbraio l’Agenzia delle Entrate ha disposto una proroga del Bonus casa under 36 dal 30 giugno al 31 dicembre 20221. Per poter usufruire[...] continua a leggere »
Prorogato fino al 2023 il bonus acqua potabile, un credito d'imposta del 50% delle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare. L'articolo Bonus acqua potabile: spese 2021 da comunicare entro febbraio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Bonus edilizi. Dal 4 febbraio aggiornato il canale per la comunicazione dell’opzione. Alcune FAQ forniscono primi chiarimenti in merito alle novità introdotte dalla legge di Bilancio. L’Agenzia delle Entrate ha[...] continua a leggere »
L’Arera fissa nuovi standard per la raccolta dei rifiuti. La data stabilita per impostare i nuovi regolamenti è il 31 marzo 2022. Questo post Arera: nuovi standard per il servizio di raccolta rifiuti é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
È operativo il “Bonus acqua potabile”, il credito d’imposta del 50% riconosciuto per l’acquisto di sistemi che migliorano la qualità dell’acqua da bere, introdotto dalla Legge di Bilancio 2021 (Legge[...] continua a leggere »
La domanda per il credito di imposta fino a 1.000 euro va presentata entro il 28 febbraio. Non più 5 giorni ma 10 per sapere se è stata accettata. Questo post Bonus acqua potabile: al via le domande ma tempi più lunghi per la conferma é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il Decreto Sostegni ter ha introdotto una grande novità per quanto riguarda i bonus casa e la possibilità, in luogo della detrazione, di optare per lo sconto in fattura o la cessione del credito. L'articolo Bonus casa: cessione del credito e sconto in fattura realizzabili solo una volta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ristrutturare, cambiare l'impianto di riscaldamento, fare il cappotto termico, abbellire la facciata e non solo: tutti gli aiuti del fisco per chi vuole intervenire sul proprio immobile. L'articolo Bonus 2022 per i lavori in casa: una panoramica su tutte le detrazioni fiscali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per il Bonus mobili gli interventi di ristrutturazione devono essere iniziati a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei beni. Ecco tutto quello che c'è da sapere per richiederlo. Questo post Bonus mobili 2022: un chiarimento sulle tempistiche per richiederlo é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
La Legge di Bilancio ha cancellato il Bonus psicologo per l'accesso alla terapia esteso ai meno abbienti. Per questo dal web è partita una petizione per reintrodurlo. Questo post Bonus psicologo, che cosa prevede l’agevolazione per ora esclusa dalla manovra 2022 é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »